Nintendo Switch, aggiornato il software di sistema

Purtroppo nessuna novità di rilievo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 14 Luglio 2020 - 9:01

Nintendo ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch che porta il firmware alla versione 10.1.0. Purtroppo, anche in questo caso, così come in passato, l’update si limita a “migliorare la stabilità complessiva del sistema per raffinare l’esperienza utente“. Lo scorso mese, la compagnia nipponica aveva pubblicato un aggiornamento che risolveva un problema che rendeva impossibile in alcuni paesi o regioni aggiungere fondi usando una nuova carta di credito o registrarne le informazioni relative sul Nintendo eShop.

nintendo switch

Il precedente importante aggiornamento aveva introdotto diverse novità interessanti, come la possibilità di salvare sino a 300 notizie preferite, fermo restando il fatto che sarà necessaria comunque una connessione Internet per visualizzarle e che non sarà più possibile vedere quelle non più disponibili, anche se salvate nella propria lista personale. Inoltre, gli utenti possono trasferire software scaricato, aggiornamenti e DLC da memoria di sistema a microSD (e viceversa). È inoltre consentito rimappare i pulsanti di Joy-Con e Pro Controller, salvando la propria configurazione personale (fino ad un massimo di cinque).

Recentemente vi abbiamo riferito che Crysis Remastered, il cui lancio è stato posticipato sulle altre piattaforme, arriverà ugualmente su Switch il prossimo 23 luglio. A partire da domani, inoltre, saranno disponibili nuovi giochi gratuiti sulle applicazioni Nintendo Switch Online dedicate a SNES e NES.

Fonte: Gamespot

Non possedete ancora una Nintendo Switch? Potete acquistarla qui ad un prezzo speciale!




TAG: nintendo, nintendo switch