Nintendo Switch, il nuovo aggiornamento risolve un problema relativo alle carte di credito

Tempo nuovamente di aggiornare

Immagine di Nintendo Switch, il nuovo aggiornamento risolve un problema relativo alle carte di credito
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nintendo ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch che porta il firmware alla versione 10.0.4.

Come lascia intuire anche il numero stesso, questa volta si tratta di un update minore che si limita a “ottimizzare la stabilità generale della console per migliorare l’esperienza degli utenti“, ma risolve anche un problema che rendeva impossibile in alcuni paesi o regioni aggiungere fondi usando una nuova carta di credito o registrarne le informazioni relative sul Nintendo eShop.

Il precedente importante aggiornamento aveva introdotto diverse novità interessanti, come la possibilità di salvare sino a 300 notizie preferite, fermo restando il fatto che sarà necessaria comunque una connessione Internet per visualizzarle e che non sarà più possibile vedere quelle non più disponibili, anche se salvate nella propria lista personale. Inoltre, gli utenti possono trasferire software scaricato, aggiornamenti e DLC da memoria di sistema a microSD (e viceversa). E’ inoltre consentito rimappare i pulsanti di Joy-Con e Pro Controller, salvando la propria configurazione personale (fino ad massimo di cinque).

Lo scorso mese le applicazioni SNES – Nintendo Switch Online e SNES – Nintendo Switch Online sono state aggiornate aggiungendo diversi nuovi titoli gratuiti ai rispettivi cataloghi.

L’ultimo importante titolo first party uscito per la console ibrida della grande N, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, disponibile dallo scorso 29 maggio, a quanto pare ha riscosso un ottimo successo sia in Giappone che nel Regno Unito.

Fonte: Wccftech