RECAP 5 min

Nintendo Direct E3 2021 | Recap – Tutti i trailer e gli annunci

Vediamo tutti gli annunci dal Nintendo Direct dell'E3 2021

È il momento di un altro importante e attesissimo appuntamento con l’E3 2021: a partire dalle ore 17.30 infatti noi di SpazioGames saremo live con Valentino e Francesco per seguire insieme il Nintendo Direct, dove scopriremo tante novità relative alla line-up di videogiochi per Nintendo Switch.

Se, invece, per qualsiasi motivo non poteste seguire la diretta, trovate qui sotto il nostro recap in tempo reale, dove riporteremo tutti gli annunci e i trailer dal Direct. Aggiornate le pagina per vedere comparire tutti gli update.

Nintendo Direct avrà una durata di circa 40 minuti e, nei giorni scorsi, Nintendo ha sottolineato che sarebbe dedicato unicamente a giochi in arrivo su Switch, prevalentemente già quest’anno. La precisazione sembra alludere al fatto che non sarebbe prevista la comparsa della sempre chiacchieratissima Nintendo Switch Pro (o New Nintendo Switch, forse), e vedremo se sarà effettivamente così.

 

Sono tanti i videogiochi attesi su questo palco che gli appassionati sperano di vedere: tra questi, ad esempio, il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma anche il misteriosamente scomparso Bayonetta 3. L’E3 2021 sarà l’occasione per vederli in azione? Lo scopriremo insieme tra pochi minuti.

Nintendo Direct sarà seguito dall'abituale Treehouse con chiacchierate e gameplay

18.00 Inizia Nintendo Direct.

18.01 Nintendo conferma il focus su videogiochi disponibili già da quest’anno.

18.02 Kazuya Mishima dalla serie Tekken arriva in Super Smash Bros. Ultimate. L’iconico personaggio sarà presentato più nel dettaglio in futuro, afferma Masahiro Sakurai, che presenta solo una rapida carrellata delle sue mosse.

 

18.06 Un video animato ha confermato l’arrivo su Switch di Life is Strange: Remastered CollectionLife is Strange: True Colors. Quest’ultimo sarà disponibile dal 10 settembre su Switch, entro il 2021 invece il ritorno di Max e Chloe.

 

18.07 Anche Marvel’s Guardians of the Galaxy arriva anche su Nintendo Switch dal 26 ottobre.

18.08 Una carrellata ci mostra diverse produzione in arrivo, come Astria Ascending su Switch dal 30 settembre. Nel 2022 sarà anche la volta di Two Point Campus.

18.09 Nintendo celebra il ventesimo anniversario di Super Monkey Ball con un video che mostra Super Monkey Ball: Banana Mania, su Switch dal 5 ottobre. Il gioco includerà più di 300 labirinti e livelli, 12 divertenti minigiochi e un cast di personaggi che avete imparato a conoscere nei primi tre Super Monkey Ball, qui rimasterizzati.

 

18.11 Arriva Mario Party Superstars, con 5 tabelloni dai tempi di Nintendo 64 e oltre 100 mini-giochi dal catalogo della saga. Tutte le modalità saranno anche giocabili online. L’uscita è attesa per il 29 ottobre.

 

18.12 Nintendo conferma i lavori a pieno regime su Metroid Prime 4, ma svela un nuovo capitolo della serie Metroid: si tratta di Metroid Dread, in arrivo il prossimo 8 ottobre su Nintendo Switch. Sarà il primo Metroid in 2D da diciannove anni. Il gioco vuole proporre un’atmosfera ricca di pericoli che potrete percepire a qualsiasi passo. A partire dalla dato di lancio del gioco arriverà anche l’amiibo di Samus e del robot E.M.M.I. visto nel trailer.

 

Il gioco sarà un sequel diretto di Metroid Fusion, arrivato nel 2002, che conclude la saga in cinque parti dedicata al destino interconnesso di Samus e dei Metroid. Qui, la nostra eroina arriverà su un misterioso pianeta aliena, dove viene braccata dai robot E.M.M.I. Sbloccando nuove abilità, i giocatori come da tradizione potranno trovare nuove aree da scoprire.

Al lancio del gioco sarà disponibile anche un’edizione speciale con la cartuccia, la Steelbook, un artbook da 190 pagine e cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga.

18.15 Just Dance 2022 sarà su Nintendo Switch dal 4 novembreDragon Ball Z: Kakarot arriverà il 24 settembre. Includerà A new power awakes.

18.17 Vediamo da vicino le modalità di Mario Golf: Super Rush. Il gioco avrà aggiornamenti gratuiti con nuovi campi e nuovi personaggi.

18.19 È tempo di un nuovo sguardo a Monster Hunter Stories 2, in uscita il prossimo mese di luglio. La demo arriverà il 25 luglio.

18.20 È tornato Wario! Nel nuovo gioco potrete controllare Wario e giocare anche in compagnia di un amico in co-op per completare dei mini-giochi decisamente incentrati sul divertimento, condividendo i Joy-Con. WarioWare: Get it Together arriverà il 10 settembre su Switch.

 

18.22 Un trailer ci presenta nientemeno che l’atteso Shin Megami Tensei V, in cui siete uno studente di Tokyo che viene risucchiato in una nuova dimensione. Qui, con tinte musicali decisamente heavy metal, vi attende una Tokyo post-apocalittica dove angeli e demoni hanno trovato la loro casa: inizierete così a combattere contro i demoni, trovando il vostro spazio nella realtà alternativa. Il gioco promette una forte componente tattica, mandandovi a caccia delle debolezze dei vostri nemici, ma vi permetterà anche di trovare nuovi alleati e di trattare con i nemici con cui combatterete: se le negoziazioni avranno successo, un demone potrebbe diventare… un amico. L’uscita è attesa per il 12 novembre solo su Nintendo Switch.

 

18.26 Arriva Dangaronpa Decadence, un cofanetto che include tre giochi della saga e che arriverà nel corso di quest’anno. Potrete comprarlo in formato fisico o scegliere i singoli giochi in digitale. Al suo interno troverete Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition, Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition e Danganronpa V3: Killing Harmony Anniversary Edition. Inoltre, all’interno trovate anche il nuovo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp, in arrivo per l’estate.

 

18.27 Torna Project Zero: Maiden of Black Water, uscito nel 2014 su Wii U, che rispolvera la Camera Obscura per dare la caccia ai fantasmi: arriverà quest’anno su Nintendo Switch.

18.28 Arriva oggi The Ancient Gods Parte 1, DLC di Doom Eternal. Il 25 giugno sarà la volta di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Oggi arriverà anche Strange Brigade. Arriva anche Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, che include Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising. L’uscita è attesa per il 3 dicembre.

 

18.30 Vediamo di nuovo Mario + Rabbids: Sparks of Hope, presentato durante UbiForward pochi giorni fa, che conferma l’arrivo di Rabbid Rosalinda.

18.32 Vediamo da vicino il pass di espansione in arrivo per Hyrule Warriors: L’era della calamità, che porterà nuovi contenuti per il prequel musou di The Legend of Zelda: Breath of the WildIl Battito Ancestrale sarà disponibile dal 18 giugno, Il Guardiano dei ricordi da novembre.

 

18.34 Il segmento a tema Zelda continua con uno scorcio da The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Eiji Aonuma sottolinea le funzionalità integrate nell’esperienza di gioco attraverso i Joy-Con e racconta un po’ del contesto narrativo che potremo (ri)vivere nel gioco dal 16 luglio prossimo.

18.35 Per il 35° anno di Zelda, arriva un Game & Watch che vi permetterà di giocare The Legend of ZeldaZelda IIThe Legend of Zelda: Link’s Awakening in formato GameBoy. Sarà anche incluso Vermin con Link come protagonista speciale. Il lancio è atteso per il 12 novembre.

 

18.36 È finalmente il momento del sequel di Zelda: Breath of the Wild. C’è un nuovo video, mentre Aonuma assicura che i lavori procedono a pieni ritmi. Vediamo Link usare la sua paravela e avere anche il potere di attraversare alcune superfici, mentre la Calamità Ganon sembra sempre in agguato all’orizzonte. Il gioco è atteso per il 2022, ma non ha ancora un titolo ufficiale. L’ambientazione includerà anche il cielo di Hyrule, che farà parte delle vostre esplorazioni.

 

Ore 18.40 Nintendo Direct è concluso. Nintendo sottolinea di essere attualmente al lavoro anche su giochi non mostrati durante la presentazione.

Se volete spolpare i giochi annunciati durante il Direct, approfittate del prezzo ridotto su Nintendo Switch Lite proposto su Amazon. Vi ricordiamo che il 21 e il 22 giugno ci sarà il Prime Day: se volete scoprire quanti sconti videoludici potete aspettarvi, tenete d’occhio la pagina dedicata dal team specializzato di SpazioGames.