News 2 min

Ninja Gaiden rivive in esclusiva su Xbox Series X?

Team Ninja sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo delle avventure di Ryu Hayabusa?

Gli amanti di action game sanno bene che la serie di Ninja Gaiden – una tra le più amate ta quelle dell’era a 128-bit – è ferma da ben otto anni, più precisamente dopo il lancio di Ninja Gaiden 3 e dello spin-off Yaiba – Ninja Gaiden Z, usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2014.

Ora, sembra proprio che la serie potrebbe tornare molto presto, forse in esclusiva su Xbox Series X.

Stando ad alcuni rumor, Team Ninja sarebbe infatti al lavoro su un nuovo titolo pensato solo per la console next-gen della Casa di Redmond. Le indiscrezioni provengono da un insider piuttosto affidabile, oltre che dal podcast XboxERA che lascerebbe intendere la veridicità della notizia.

Nel caso in cui la notizia si confermasse vera, ciò darebbe senso all’interesse di Xbox per il mercato giapponese, visto e considerato che non è di certo la prima volta che il boss Phil Spencer lascia intendere di essere molto interessato alla Terra del Sol Levante (tanto da recarsi di persona in Giappone più volte, per discutere con sviluppatori e addetti ai lavori.

Un Ninja Gaiden su Xbox Series X avrebbe quindi senso, specie se confrontato con le attuali strategie di mercato di Microsoft, pensate a coinvolgere il pubblico a 360°.

Ma non solo: già durante lo scorso mese di febbraio, Fumihiko Yasuda – director di Nioh 2 – aveva svelato che Team Ninja era al corrente del fatto che molti giocatori vogliono un nuovo capitolo di Ninja Gaiden, tanto che dopo il lancio del primo Nioh lo studio giapponese aveva pensato di prendersi una pausa da questo franchise e tornare alla storia di Ryu Hayabusa.

Chissà se proprio durante l’evento Xbox previsto per giovedì 23 luglio alle 18 ora italiana non ne sapremo di più.

Via: Reddit

Se vi è improvvisamente venuta di combattere nel Giappone Feudale in un grande titolo targato Koei Tecmo e team Ninja, non perdete l’offerta Amazon relativa a Nioh 2.