News 2 min

Netflix lancia i suoi giochi gratis: ecco come funziona

Parte dal mobile l'iniziativa gaming di Netflix

Netflix ha messo nero su bianco la sua nuova iniziativa gaming, lanciando i propri giochi gratis in un primo territorio.

I videogiochi sono un business che fa gola a tanti “esterni”, tra cui Amazon, che continua ad investirvi regolarmente con Prime Gaming e non solo.

Soltanto oggi abbiamo riportato delle sette new entry del programma Prime Gaming, che garantisce titoli gratuiti su PC.

Voci simili sono andate avanti per svariati mesi sul conto di Netflix, ottenendo di recente una conferma ufficiale durante una discussione della compagnia con gli investitori.

Attraverso i propri social, Netflix ha ufficializzato l’inizio del suo programma dedicato al gaming, che parte oggi in Polonia.

La casa dello streaming di serie TV e film ha spiegato che per il momento si tratta solo del «primo passo», fornendo i dettagli di come funzionerà la sua iniziativa.

«I membri in Polonia possono ora provare il mobile gaming di Netflix su Android con due  giochi, Stranger Things 1984 e Stranger Things 3», si legge nel tweet della rivale di Amazon.

«Sono davvero i primi, primissimi giorni e abbiamo tanto lavoro da fare nei mesi a venire, ma questo è un primo passo».

«Ecco cosa potete aspettarvi», si legge in un altro cinguettio:

  • nessuna pubblicità
  • nessun acquisto in-app
  • giochi inclusi nel vostro abbonamento a Netflix

«Vi terremo aggiornati mentre esploriamo come sarà il gaming su Netflix. Restate sintonizzati», chiude la comunicazione.

Il gioco in streaming è una realtà sempre più diffusa ed esplorata, come testimoniato dagli sforzi di Microsoft nel cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate.

Non ci è dato sapere da quando si passerà dal mobile ai televisori e ai PC con Netflix, ma intanto la casa di Xbox ha appena annunciato di stare per compiere un ulteriore passo, portando xCloud su console.

Voci di corridoio danno come possibile una partnership con PlayStation, in modo da portare i big del marchio proprio sulla piattaforma di streaming di, tra gli altri, Stranger Things.

Se volete testare un abbonamento di gioco in streaming, Xbox Game Pass Ultimate è la vostra migliore opzione