News 2 min

MultiVersus, ora ci siamo: la Stagione 1 ha una data ufficiale (ma c’è un rinvio a sorpresa)

La Stagione 1 di MultiVersus inizierà ufficialmente dal 15 agosto, ma senza Morty.

Ora finalmente ci siamo: la Stagione 1 di MultiVersus è ufficialmente pronta a iniziare e arriverà soltanto tra pochissimi giorni, come confermato dagli stessi sviluppatori in queste ore.

Ricordiamo che il rivale gratuito di Super Smash Bros. Ultimate (lo trovate in sconto su Amazon) ha conquistato il grande pubblico durante la fase beta, battendo molteplici record in meno di un mese e senza che il titolo fosse “ufficialmente” disponibile.

Il grande giorno sembra però essere ormai pronto: dopo l’inaspettato rinvio a sorpresa degli ultimi giorni, la prima stagione del platform fighter ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

I fan potranno iniziare a scatenarsi a partire dal 15 agosto, ma contrariamente a quanto riportato inizialmente ciò non coinciderà con l’uscita di Morty, per il quale è già stato svelato quante monete d’oro dovremo spendere.

Morty Smith avrebbe dovuto arrivare in contemporanea con l’avvio della prima stagione, ma stando a quanto segnalato dagli stessi sviluppatori sarà necessario attendere un’ulteriore settimana in più.

Il protagonista dell’omonima serie animata Rick and Morty si unirà infatti alla battaglia soltanto a partire da martedì 23 agosto, come parte dei contenuti in arrivo per la prima Stagione. Nessuna novità invece per l’uscita di Rick Sanchez, che sarà svelata soltanto in seguito.

Il team di MultiVersus ha inoltre voluto sottolineare che tutte le novità annunciate nelle scorse ore non arriveranno in contemporanea con l’avvio della prima Stagione, ma saranno distribuite gradualmente durante tutta la sua durata.

Vi ricordiamo che a Ferragosto sarà dunque disponibile anche il primo vero Battle Pass, la cui versione premium dovrebbe costare una cifra vicina a 10 euro e che includerà 50 tier: se non avete ancora portato a termine la versione preliminare disponibile per la beta, il nostro consiglio è dunque quello di affrettarvi prima che sia troppo tardi.

In ogni caso, la data scelta ha dunque confermato i sospetti dei fan arrivati in seguito al rinvio: Player First Games aveva infatti sottolineato che l’attuale Battle Pass sarebbe terminato proprio il 15 agosto, giornata in cui adesso sappiamo che arriveranno tante grandi novità.

Vedremo se ciò corrisponderà anche a un’ulteriore crescita della playerbase del platform fighter, che è già riuscito a conquistare oltre 10 milioni di utenti in sole 3 settimane.