Morto un veterano della saga di Assassin's Creed

Addio, Russell Lees.

Immagine di Morto un veterano della saga di Assassin's Creed
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Russell Lees, veterano dell'industria dei videogiochi con una lunga carriera in Ubisoft (specie per quanto riguarda il suo supporto alla saga di Assassin's Creed), è purtroppo venuto a mancare nelle scorse ore.

La notizia della morte di Lees è stata condivisa su Twitter ieri sera dal direttore narrativo della serie degli Assassini, Darby McDevitt, il quale ha portato gli omaggi al collega scomparso.

In Ubisoft Montreal, Lees è  noto per aver scritto diversi archi narrativi di Assassin's Creed Valhalla, così come il notevole DLC L'Ira dei Druidi, ambientato in Irlanda.

Come scrittore e designer narrativo, Lees ha anche contribuito alla creazione di Assassin's Creed Origins e all'espansione Tyranny of King Washington di Assassin's Creed 3 (via Eurogamer.net).

Su Twitter, il direttore narrativo di Far Cry 6, Navid Khavari, ha reso noto che lavorare con Lees è stato «un piacere assoluto» e definendolo «gentile, generoso e uno scrittore incredibilmente acuto».

Cannot get X.com oEmbed

Per Assassin's Creed Syndicate, Lees si è dedicato invece alla scrittura delle missioni Dreadful Crimes presenti nel gioco, mentre per quanto riguarda Assassin's Creed Unity si è occupato attivamente delle missioni Paris Stories e Murder Mysteries.

Al di fuori della saga degli Assassini, Lees si è anche occupato della scrittura di titoli come Watch Dogs 2 e Far Cry New Dawn.

Oltre a Ubisoft Montreal, in cui ha militato per ben 13 anni, l'autore scomparso ha trascorso un periodo di due anni presso Pandemic Studios, occupandosi di Full Spectrum Warrior: Ten Hammers (2016).

Lee ha anche scritto e diretto l'avventura horror punta-e-clicca di culto The Dark Eye prodotta da Inscape (1995), oltre ad essere stato anche un drammaturgo e regista teatrale di successo.

Tornando a parlare di Assassin's Creed, ricordiamo che la prossima espansione di Valhalla sarà L’Alba di Ragnarok, la quale è attesa al varco il 10 marzo 2022.

Ma non solo: avete letto che a breve arriverà anche il notevole prequel a fumetti, chiamato Forgotten Myths, il quale espanderà il mito di Eivor?

Se siete fan storici della saga degli Assassini, non potete perdervi la bellissima The Ezio Collection a questo ottimo prezzo su Amazon.