News 2 min

Mortal Kombat 12 è vicino: Ed Boon svela quando vedremo il nuovo gioco

NetherRealm annuncerà un nuovo gioco dopo la fine dei festeggiamenti dei 30 anni di Mortal Kombat.

NetherRealm sembrerebbe quasi pronta a svelare ufficialmente Mortal Kombat 12, dopo aver già lanciato negli scorsi mesi numerosi indizi sulla lavorazione di un nuovo capitolo.

L’erede di Mortal Kombat 11 (trovate l’edizione Ultimate in offerta su Amazon) è infatti particolarmente atteso dai fan del violento picchiaduro, fin da quando venne annunciato ufficialmente lo stop agli aggiornamenti.

Sappiamo infatti che il team di sviluppo si è divertito a lanciare indizi sul web, con una recente potenziale conferma che sembrava essere arrivata perfino dall’attore che interpreta Johnny Cage.

Tuttavia, da parte di NetherRealm non era mai arrivato alcun annuncio definitivo, almeno fino a pochi istanti fa: come riportato da VGC, il co-creatore Ed Boon ha infatti confermato che il team sta ufficialmente lavorando a un nuovo gioco.

Attualmente sono infatti in corso i festeggiamenti per il 30esimo anniversario di Mortal Kombat: una ricorrenza che ha fatto sospettare molti fan sul possibile annuncio del capitolo numero 12 della serie.

Tuttavia, sembra che sarà necessaria ancora un po’ di pazienza: Ed Boon ha infatti svelato di essere più che consapevole dell’attesa dei fan, ma che il reveal di un nuovo gioco arriverà soltanto in seguito.

«Sappiamo che molti di voi sono emozionati per l’annuncio del nuovo gioco di NetherRealm Studios e questo avverrà con i giusti tempi. Ma prima di tutto ci sono i 30 anni di Mortal Kombat. È questo ciò che festeggeremo e ciò su cui ci concentreremo.

L’annuncio del nostro prossimo gioco sarà separato da MK30».

La comunicazione di Ed Boon non fa direttamente riferimento al prossimo gioco come un nuovo Mortal Kombat, lasciando dunque fino alla fine il sospetto che possa addirittura trattarsi di un progetto separato: del resto, si era già chiacchierato di un loro possibile coinvolgimento con gli eroi Marvel.

In ogni caso, che sia Mortal Kombat 12 oppure no, sembra proprio che l’annuncio del nuovo gioco sia imminente, ma che avverrà solo dopo la conclusione del 30esimo anniversario: vi terremo prontamente aggiornati non appena riceveremo ulteriori novità.

In occasione dei festeggiamenti per una delle saghe picchiaduro più brutali di sempre, è stata anche svelata la curiosa origine del logo della serie, ormai diventato di diritto uno dei più iconici di sempre.