Miyazaki e Yoko Taro si sfidano su chi ami di più Fumito Ueda

Fumito Ueda conta su due fan decisamente d'eccezione: Hidetaka Miyazaki e Yoko Taro

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Ottobre 2019 - 17:52

Chi ama di più Fumito Ueda, autore di videogiochi come The Last GuardianICO Shadow of the Colossus, tra Hidetaka MiyazakiYoko Taro? Difficile a dirsi, almeno secondo l’autore della serie Dark Souls.

Stando a un’intervista concessa a un magazine brasiliano, Miyazaki-san vive infatti come una vera e proprio sfida con Taro il suo amore per Ueda, al punto che ci tiene a dimostrare a sé stesso (e agli altri) di essere lui, quello che ama Ueda più di tutti. Secondo Miyazaki:

Ho un curiosità legata a Yoko Taro, perché anche lui apprezza moltissimo Fumito Ueda ed è una cosa sulla quale ci sentiamo rivali. Voglio essere più fan di Ueda-san di quanto lo sia lui, e non mi arrenderò mai su questo!

hidetaka miyazaki

Questo significa che Miyazaki sarebbe anche pronto a realizzare un gioco insieme a Ueda? Non esattamente. Secondo l’autore di Bloodborne, infatti, un gioco con due director impone che entrambi abbiano una visione molto affine, per non deragliare. Cosa che, nel suo caso e in quello di Ueda, non sarebbe veritiera. Se dovesse collaborare con l’autore di Shadow of the Colossus, probabilmente lascerebbe a lui la guida, occupandosi di aspetti più tecnici:

Ho tantissimo rispetto per Ueda-san, posso dire che siamo amici. Quando però si tratta di creare videogiochi insieme, allora non penso che potrebbe mai accadere, perché per farlo c’è bisogno che ci sia un solo director, in maniera tale che il gioco venga sviluppato tenendo prima di tutto a mente la visione del director. Io ho la mia visione, Ueda-san ha la sua. Se dovessimo lavorare insieme, penso che non farei il director: se fosse lui incarico di dare la sua visione, io lavorerei su qualcosa di più tecnico, sul lato della pianificazione.

Oltretutto, penso che per realizzare un videogioco con due director hai bisogno che abbiano delle idee molto vicine, cosa che non penso noi abbiamo. Immagino che il risultato che ne verrebbe fuori non sarebbe buono. Detto questo, se dovessi occuparmi di un lato più tecnico, allora Ueda-san è in cima alla lista delle persone con cui vorrei lavorare.

Miyazaki e Yoko Taro si sfidano su chi ami di più Fumito Ueda

A voi piacerebbe una visionaria collaborazione tra Ueda e Miyazaki?

Fonte: Reddit




TAG: fumito ueda, hidetaka miyazaki, yoko taro

OffertaBestseller No. 1