News 1 min

Minecraft: cross-play e Xbox Live da domani su PS4

Microsoft ha annunciato l'arrivo del cross-play sulla versione PS4 di Minecraft a partire da domani 10 dicembre

Microsoft ha annunciato l’arrivo del cross-play sulla versione PS4 di Minecraft a partire da domani 10 dicembre.

La nuova release del gioco, la Bedrock, permetterà agli utenti PlayStation 4 di unirsi alle stesse partite di quelli su Xbox One, Windows 10, Nintendo Switch, iPhone, Android e Gear VR.

Com’è accaduto su Xbox One, la versione Bedrock richiederà il download di un client separato del gioco; si potrà continuare a giocare su Minecraft PlayStation 4 Edition ma questa non sarà più disponibile per l’acquisto. Le versioni su disco di Minecraft PlayStation 4 Edition permetteranno di scaricare un download per la versione Bedrock, infine.

minecraft

Tra le novità di questa release troviamo il requisito del login su Xbox Live, che porta per la prima volta la piattaforma di gioco di Microsoft su PlayStation 4.

Non sarà richiesto un abbonamento a pagamento a Xbox Live Gold, esattamente come su Ori and the Blind Forest e Cuphead su Nintendo Switch, e sarà possibile sbloccare obiettivi giocando su PS4.

Una piccola grande svolta nel rapporto tra Microsoft e Sony, con evidentemente la prima che, al termine di una lunga ‘battaglia’ con la casa giapponese, è riuscita a spuntarla.

E a guadagnarci sono in primis i consumatori che potranno giocare con un numero più ampio di amici vecchi e nuovi.

Fonte