Ori and the Blind Forest su Switch: confermati Xbox Live, Achievement, 1080p e 60fps

Ori and the Blind Forest sarà supportato da Xbox Live e Achievement su Switch, e avrà una resa tecnica molto simile alle controparti maggiormente dotate

Immagine di Ori and the Blind Forest su Switch: confermati Xbox Live, Achievement, 1080p e 60fps
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La notizia di oggi, lungamente attesa, è l’arrivo di Ori and the Blind Forest
su Nintendo Switch a partire dal 27 settembre. Il gioco è già disponibile per Xbox One e Windows 10.

Il titolo uscirà su Switch nella sua Definitive Edition, completa di sequenze di storia extra, due livelli aggiuntivi e la possibilità di compiere viaggi rapidi, tra le altre cose.

Su ResetEra è intervenuto Thomas Mahler, game director in Moon Studios, per rivelare alcuni particolari off the record, specie sotto il profilo tecnico.

Come per Cuphead, Ori and the Blind Forest sarà supportato da Xbox Live e Achievement su Switch, e avrà una resa tecnica molto simile alle controparti maggiormente dotate.

Parliamo di una risoluzione di 1080p sullo schermo del televisore e di 720p su quello della console in modalità portatile, sempre a 60 fotogrammi al secondo.

Mahler ha promesso che non ci saranno fenomeni di stuttering e altri balbettii per quanto riguarda il frame rate, dal momento che Moon Studios ha ottimizzato Unity insieme allo studio del motore grafico per assicurarsi che girasse alla perfezione su Switch.

Non resta che attendere la fine di settembre, allora, per toccare con mano questa release e scoprire con i nostri occhi se tali premesse verranno portate a compimento.