Microsoft: "PlayStation è la vera rivale di Xbox" (e si parla di un'esclusiva)

Nintendo e Apple non sono considerate "rivali" vere e proprie.

Immagine di Microsoft: "PlayStation è la vera rivale di Xbox" (e si parla di un'esclusiva)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il processo che vede alla sbarra Epic ed Apple continua a fare emergere curiosità realmente interessanti provenienti dall'industry dei videogiochi.

Con PS5, Xbox Series X|S e Switch sugli scaffali dei negozi, è più che ovvio che le varie compagnie abbiano i loro proverbiali assi nella manica.

Dopo alcuni documenti apparsi online che hanno fatto luce su alcune curiosità legate anche al mondo Nintendo, sembra che le sorprese non siano finite qui.

Nel corso della deposizione di Microsoft durante il processo, la Casa di Redmond ha fatto il punto su alcuni meccanismi chiave del mercato, facendo accenno anche a un'esclusiva temporale Xbox, ossia lo sparatutto S.T.A.L.K.E.R. 2.

Come riportato da Tom Warren di The Verge, la co-CEO di Xbox Lori Wright ha spiegato che il "competitor numero uno" di Xbox è poco sorprendentemente PlayStation, seguita a debita distanza da Nintendo e la sua Switch.

La piattaforma ibrida, infatti, non viene considerata una vera e propria "rivale", mentre per quanto concerne il mercato mobile, Wright ha dichiarato che Apple con il suo iPhone non rappresentano una "minaccia".

Infine, la vice presidente ha confermato brevemente che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà esclusiva temporale Xbox per una durata di tre mesi, ragion per cui non si esclude un'uscita anche su PS5 solo successivamente.

A marzo 2021 era stato confermato infatti che lo sparatutto di GSC Game World sarebbe sbarcato al Day One su Xbox Game Pass, assieme a un mucchio di altri titoli.

Solo ieri è emersa anche una conversazione tra Phil Spencer e Tim Sweeny di Epic Games, relativamente all'eventualità che xCloud approdi anche su altre piattaforme.

Infine, la battaglia legale tra Epic ed Apple ha fatto fuoriuscire anche una curiosità sulla gestione del cross-play di Fortnite su console PlayStation.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Game Pass: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.