SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft e Sony, analista: "acquisizioni fino a 1 miliardo nel 2021"

C'è spazio per almeno un'operazione da 1 miliardo e altre più piccole

Advertisement

Immagine di Microsoft e Sony, analista: "acquisizioni fino a 1 miliardo nel 2021"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 05/01/2021 alle 10:11

L'analista Serkan Toto ha fornito una serie di previsioni per il 2021 nel tradizionale roundup d'inizio anno di GamesIndustry International.

In un passaggio del suo intervento, il fondatore di Kantan Games si è soffermato sulle acquisizioni in programma per l'anno appena iniziato.

In particolare, Toto ritiene che ci sia spazio per altre grandi acquisizioni, e che Microsoft e Sony siano tra i player più probabili per portarle a termine.

«Il 2020 è stato un grande anno per fusioni e acquisizioni nel gaming nonostante la situazione del coronavirus, e il consolidamento continuerà probabilmente nel 2021», ha spiegato l'analista.

«C'è spazio per almeno un mega accordo da un miliardo di dollari e diversi che saranno nel range dei 100-500 milioni di dollari, con Take-Two, Sony e Microsoft che sono i compratori più probabili nella mia visione».

Questi nomi non sono di certo una sorpresa.

Take-Two è stata invischiata nella storia non troppo edificante dell'acquisizione di Codemasters, ad oggi nelle mani di Electronic Arts dopo un accordo cui mancava soltanto la formalizzazione.

Da quell'affare è probabile che la proprietà di Rockstar Games esca ancora più desiderosa di assestare un colpo importante, adesso anche come risposta pubblica alla concorrenza.

Microsoft sta completando l'operazione ZeniMax Media/Bethesda da 7.5 miliardi ma è probabile che, una volta fatto ciò, passi a qualche realtà più piccola per rimpolpare ulteriormente il catalogo di Xbox Game Studios.

Sony, infine, non ha mai nascosto di stare valutando opportunità di crescita, ma per il momento - da quando il principale competitor ha dato il via alle danze - ha battuto soltanto un colpo, con Insomniac Games.

Dal canto suo quella giapponese è una realtà che punta molto sulla crescita organica dei team interni per cui, mentre è possibile un'acquisizione, non sarebbe sorprendente che i PlayStation Studios rimanessero quelli che sono anche nel 2021.

Proprio nelle ultime ore è stata annunciata un'acquisizione a sorpresa, stavolta da Nintendo, che si è portata a casa un partner ormai storico.

Se volete prenotare Xbox Series X per godervi le future opere realizzate da Bethesda vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #5
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.