Microsoft "avrà il controllo del prossimo ciclo di hardware", per Engadget

Immagine di Microsoft "avrà il controllo del prossimo ciclo di hardware", per Engadget
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Negli ultimi mesi, complice l’acquisizione di numerosi studi di sviluppo, Microsoft è apparsa in grande forma e pronta ad andare all’assalto della prossima generazione di console.

Con il grande successo riscosso da PS4, Sony è parsa ancora in una posizione di vantaggio, anche grazie ai diversi titoli ancora in cantiere che usciranno tra questa e la prossima gen.

Tuttavia, qualcuno inizia a sospettare che Xbox sia in questo momento costruendo una posizione migliore per il futuro rispetto a PlayStation, e che questo possa tradursi in un cambio al vertice della ‘console war’.

Tra questi, il portale Engadget, che loda il lavoro fatto sia a livello di relazioni con il pubblico, sia quello sotto il profilo più regolare delle console e del software.

“Microsoft è tenacemente risalita dal fosso di PR e reputazione in cui era finita con prodotti come Xbox One X e Adaptive Controller, nonché col suo supporto pubblico al gioco cross-console.

Oggi, è in una posizione migliore di ogni altra compagnia di videogiochi per prendere il controllo del prossimo ciclo di hardware, che si pensa avrà inizio nel 2020”.

Un cambio di marcia netto, insomma, che è passato – è bene ricordarlo – pure attraverso servizi quali Xbox Game Pass, che hanno dato agli appassionat un nuovo modo (e per tanti versi più economico) di fruire il gaming.

Secondo qualcuno, tuttavia, ci sarà da aspettare fino al 2021, per cui sarà meglio portare pazienza e aspettare anche le mosse di Sony prima di valutare le reali possibilità di un ‘ribaltone’.

microsoft