SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid V, il disarmo nucleare è possibile? Abbiamo la risposta

Un'indagine ha finalmente svelato come mai il disarmo nucleare di Metal Gear Solid V non è mai stato portato a termine.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid V, il disarmo nucleare è possibile? Abbiamo la risposta
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/05/2022 alle 12:23

Fin dal lancio di Metal Gear Solid V, molti fan hanno tentato in tutti i modi di completare una delle missioni più simboliche dell'ultimo capitolo principale della saga: il disarmo di tutte le testate nucleari.

I giocatori di Metal Gear Solid V (potete acquistare The Definitive Experience con consegna rapida su Amazon) dovrebbero unire i propri sforzi per riuscire nell'impresa di rimuovere ogni singola testata nelle basi di tutti gli account coinvolti, per completare la missione e accedere a una speciale cutscene.

Gli sforzi degli utenti verrebbero poi ricompensati con un finale segreto: alcuni fan erano riusciti a ottenerlo su PS3, ma sfortunatamente utilizzando metodi considerati non legittimi.

Eppure, stando ai risultati di un'indagine, sembra proprio che allo stato attuale sia letteralmente impossibile riuscire a conseguire il disarmo nucleare su Metal Gear Solid V, rendendo dunque quella del cheating l'unica strada per vedere il finale segreto.

Come riportato da VGC, il canale YouTube Did You Know Gaming ha condotto infatti un'indagine approfondita, svelando che a causa di un bug la missione è semplicemente impossibile da completare.

Il conteggio delle testate nucleari non può infatti fisicamente raggiungere lo zero, dato che per farlo sarebbe necessario accedere a tutti gli account che ne sono in possesso, anche a quelli che sono stati bannati.

Tuttavia, le basi «illegittime» non possono essere disattivate, rendendo dunque il disarmo nucleare impossibile: si tratta di un errore presente fin dal lancio e che Konami, nonostante le segnalazioni di alcuni fan, non ha mai sistemato.

Guarda su

Did You Know Gaming ha infatti contattato un gruppo conosciuto come «The Anti-Nuke Gang», autori del disarmo nucleare avvenuto su PS3: nonostante tutti i loro sforzi, esistevano infatti circa 40 «testate nucleari fantasma» che non potevano essere disattivate, in quanto appartenenti ad account bannati.

Un hacker si unì dunque al gruppo, sviluppando un codice che ha consentito il disarmo nucleare senza che fosse necessario giocare: un'operazione poi giudicata illegittima dalla stessa Konami, che ha poi bannato l'utente in questione, nonostante le spiegazioni sul perché l'operazione si sia resa necessaria.

Insomma, a meno che il publisher non decida di intervenire con una patch per sistemare questo bizzarro errore, i fan dovrebbero abbandonare ogni speranza: il disarmo nucleare non potrà mai avvenire.

Va in ogni caso detto che su Xbox 360 e PS3 i server sono stati addirittura chiusi lo scorso anno: l'augurio è che Konami possa rendere fattibile il disarmo nucleare almeno sulle versioni più recenti.

Nel frattempo, i fan continuano a divertirsi e sperimentare con le missioni di gioco: sfortunatamente, il Fulton non permette di ignorare una delle sessioni più fastidiose del gioco.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Avete deciso: Metal Gear Solid 1 è il remake che volete!

Con il 65% delle preferenze, l’avventura di Solid Snake del 1998 si conferma il titolo che i fan desiderano rivedere più di ogni altro.

Immagine di Avete deciso: Metal Gear Solid 1 è il remake che volete!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico

Secondo Insider Gaming, Sony punterebbe su un design più compatto e su un lettore disco staccabile per contenere i costi di produzione.

Immagine di Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali

A distanza di alcuni anni dall'ultimo capitolo, arriva un nuovo JRPG dedicato ai Digimon che punta a diventare il miglior titolo dedicato alla saga.

Immagine di Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva una nuova console per il retrogaming

La nuova retroconsole ufficiale di Atari arriva a ottobre con oltre 200 titoli inclusi, display da 7 pollici e controlli integrati.

Immagine di Arriva una nuova console per il retrogaming
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie TV di Life Is Strange non piace ai creatori del gioco

Lo sceneggiatore Christian Divine ha confermato che il team originale non è stato coinvolto nell’adattamento televisivo di Prime Video.

Immagine di La serie TV di Life Is Strange non piace ai creatori del gioco
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.