News 2 min

Metal Gear Solid: sapevate che esiste il set di carte ufficiali?

Solid, Liquid e tutti gli altri diventano carte da collezione

Metal Gear Solid è una di quelle serie che è stata temporaneamente parcheggiata da Konami, si spera in attesa di tempi migliori.

Hideo Kojima, dopo Metal Gear Solid 5, ha infatti abbandonato la sua serie più celebre per dedicarsi ad altro, inclusi nuovi progetti ancora top-secret-

Si parla infatti di un gioco esclusivo per console Xbox, come vociferato nelle ultime settimane da numerose fonti piuttosto affidabili.

Così come le varie indiscrezioni – tutte senza fondamento – che vedono Kojima-san implicato nel misterioso survival horror PS5 noto come Abandoned.

Nel mentre, i fan su Reddit continuano a scoprire chicche e curiosità sui passati capitoli della serie di MGS, in attesa che Konami faccia finalmente un nuovo, grande annuncio.

Un utente ha infatti attirato l’attenzione della community, mostrando un vero e proprio set di carte da gioco collezionabili a tema Metal Gear Solid.

Questo set è stato prodotto dalla US Playing Card Company, la stessa azienda che produce i mazzi di carte Bicycle.

Progettate da Tony Kuchar utilizzando i disegni originali del grande Yoji Shinkawa, le carte mostrano tutti i protagonisti del primo capitolo della serie uscito su PSOne a fine anni ’90.

Troviamo infatti sia il protagonista Solid Snake che i vari avversari come Liquid Snake, Revolver Ocelot e Vulcan Raven.

Senza contare anche Big Boss, Emmerich e tantissimi altri, tutti riprodotti a colori e con un’ottima qualità.

Sul sito ufficiale il prezzo è di soli 15 dollari, anche se al momento sembra molto difficile poterci mettere sopra le mani (specie se si abita all’estero).

Sempre parlando di merchandise targato Konami, avete già visto l’ultimo annuncio a tema Silent Hill?

Ma non solo: tornando alla saga di Metal Gear Solid, avete visto la sorprendente immagine di Skull Face da The Phantom Pain senza cicatrici?

E di com’è nata la discussa scena della jeep di Metal Gear Solid V in cui proprio Skull Face parla dell’idea di abitare una lingua?

Se volete mettere subito le mani sull’ultimo capolavoro di Hideo Kojima, potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero speciale!