News 2 min

Metal Gear Solid, Oscar Isaac sul gioco: “può davvero diventare un film?”

L'attore parla della sua passione per il titolo di Hideo Kojima

Del film di Metal Gear Solid si parla da parecchio tempo, tra rinvii, posticipazioni, inciampi nella stesura della trama e altri ostacoli (dovuti anche alla pandemia).

Per ora sappiamo che la pellicola basata sull’IP creata Hideo Kojima e pubblicata da Konami verrà diretta da Jordan Vogt-Roberts e vedrà Oscar Isaac nei panni di Solid Snake.

Dato che l’attesa è già stata considerevolmente lunga (ed è probabile che continuerà ad essere tale) un fan ha creato un film di ben due ore con l’obiettivo di ingannarla.

In modo analogo, un giocatore ha tentato di immaginare come sarebbe oscar Isaac nei panni del protagonista e ha creato un imperdibile poster che vi toglierà ogni dubbio.

 

Mentre i lavori proseguono nel più assoluto riserbo, stavolta a parlare è proprio Oscar Isaac, il quale ha reso nota la sua passione per il gioco.

L’occasione è stata quella di una chiacchierata con Total Film, nella quale l’attore ha anche svelato quali sono gli aspetti del titolo che lo hanno maggiormente colpito (via TheGamer):

«Ho semplicemente amato Metal Gear Solid, e ho amato anche le sensazioni che mi ha dato ogni volta che l’ho giocato.

Si tratta di un titolo dalle atmosfere opprimenti e solitarie arricchito da momenti di terrore e violenza, da elementi psichedelici e boss indimenticabili.

In fondo, la verità è che si tratta di una storia contro la guerra, e anche questa è una cosa che ho apprezzato moltissimo.

Ma ci sono un paio di domande: È possibile affrontare questi temi in modo davvero interessante? Un prodotto del genere può davvero diventare un film?».

 

Le considerazioni di Isaac lasciano ben sperare almeno per la passione che porterà con sé sul set, mentre per quanto riguarda la pellicola vera e propria le informazioni sono ancora molto limitate.

Nonostante ciò, il regista Voigt-Roberts ha fornito nuovi, interessanti dettagli sulla produzione nei mesi scorsi proprio per rassicurare i fan sul procedimento dei lavori.

In attesa di novità potete dare uno sguardo ai 10 giochi della serie di cui potreste aver dimenticato l’esistenza e verificare se ce n’è qualcuno che vale la pena rispolverare.

Il primo capitolo della serie Solid continua a stupire anche a 23 anni dall’uscita: un fan ha infatti scoperto un trucco che potrebbe tornare particolarmente utile agli speedrunner.

Se, malgrado la tiepida accoglienza, volete dare una chance a Metal Gear Survive per placare la nostalgia, potete farlo grazie a questa offerta su Amazon.