Fan crea skin di Switch a tema Metal Gear con gli artwork di Yoji Shinkawa

I'm still in a dream

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Aprile 2020 - 15:12

Non ci sono Metal Gear disponibili su Nintendo Switch, ma questo non ha impedito a un appassionato della saga di mettersi al lavoro per realizzare una sua skin personalissima dedicata in particolare agli iconici artwork di Yoji Shinkawa, celebre art director della serie di casa Konami.

Così, Nukem23, come è conosciuto su Reddit, ha deciso di creare una skin adesiva che richiama non solo Metal Gear Solid 3: Snake Eater – con il protagonista Naked Snake e la sua mentore The Boss che giganteggiano sia sul corpo della console che sulla dock – ma anche Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, con un ulteriore richiamo al rapporto tra maestro-allievo, rappresentato da Solid Snake e da Raiden (potete vederlo sul joy-con sinistro).

Fan crea skin di Switch a tema Metal Gear con gli artwork di Yoji Shinkawa

Per il momento, i fan della saga devono accontentarsi di queste decalcomanie, dal momento che non ci sono annunci in merito a nuovi appuntamenti con Solid Snake e compagni. Recenti rumor hanno suggerito dapprima un passaggio del franchise di Konami sotto l’egida di Sony, per poi passare a suggerirne l’acquisizione da parte di Microsoft. In nessuno dei due casi sono arrivate conferme.

La più recente uscita della serie risale a Metal Gear Survive, spin-off di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che ha esordito a inizio 2018. L’autore originale della serie, Hideo Kojima, ha oggi una sua software house indipendente, con la quale ha dato i natali a Death Stranding e con la quale è ora impegnato su un nuovo progetto.

Ci sarà spazio, in futuro, per nuovi porting di Metal Gear anche su Switch? Difficile a dirsi, almeno per il momento.

Fonte: Reddit | VIA: DualShockers




TAG: metal gear serie