SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lo scudo di Assassin's Creed Valhalla esiste davvero (e lo vorrete subito)

Lo scudo di Eivor, perfetto come mai prima d'ora.

Advertisement

Immagine di Lo scudo di Assassin's Creed Valhalla esiste davvero (e lo vorrete subito)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/01/2022 alle 21:42

Il successo di Assassin’s Creed Valhalla è sotto gli occhi di tutti, tanto che col passare dei mesi i fan non sembrano volersi staccare dall'avventura di Eivor.

Valhalla è infatti diventato uno dei capitoli più amati della saga degli Assassini, tanto da tenere testa a linee narrative ben più blasonate uscite nel corso degli anni.

Basti pensare alle avventure di Ezio (che a breve torneranno anche su Nintendo Switch), eguagliate dal viaggio norreno messo in piedi da Ubisoft.

Ora, mentre si attendono tutti i prossimi aggiornamenti del gioco - i quali sembrano aver già preso il via in questo 2022 davvero ricco - qualche fan ha deciso di ingannare l'attesa a modo suo.

Come riportato anche da Game Rant, l'utente di Reddit ForHonorProps ha dato via a un'eccellente replica dell'originale scudo celtico di Assassin's Creed Valhalla.

L'oggetto in questione è stato inserito all'interno del set di armature del DLC L'Ira dei Druidi, tanto che il risultato finale nella realtà è davvero mozzafiato.

Realizzato in resina - versata in uno stampo a forma di scudo per dare vita al design che potete ammirare poco sotto - lo scudo mostra una croce celtica e le rune sulla parte anteriore, oltre a un manico e un cinturino in pelle visibile sul retro.

Poco sotto, alcune immagini dell'oggetto in questione:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Questa creazione è perfetta per chi ha intenzione di dilettarsi in un cosplay di Assassin's Creed Valhalla degno di nota: purtroppo, però, l'autore non sembra intenzionato a mettere in vendita lo scudo, il quale resta quindi un pezzo unico da collezione.

Rimanendo in tema, avete visto che Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Myths sarà l’ultimo spin-off a fumetti della saga edito da Dark Horse (e promette grandi cose)?

Ricordiamo infine che la prossima espansione di Valhalla sarà L’Alba di Ragnarok, la quale è attesa a partire dal 10 marzo 2022.

Volete recuperare in modo pratico, e risparmiando qualcosa, gli ultimi tre capitoli di Assassin’s Creed? A questo link trovate un pratico bundle che racchiude Origins e Odyssey. Valhalla, invece, lo si può trovare a buon prezzo sia in versione PlayStation 5, che Xbox.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai

ToeJam e Earl torneranno in un nuovo capitolo che unisce gli elementi migliori dei primi due giochi, reinterpretandoli per una nuova generazione.

Immagine di Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)

Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, rivela come alcuni bug siano stati mantenuti di proposito per preservare la spontaneità del gioco.

Immagine di Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior scrivania da gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.