SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki

La mappa dell'Interregno è stata basata principalmente sul combattimento contro i boss.

Advertisement

Immagine di L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/05/2022 alle 10:25

L'open world di Elden Ring è indubbiamente uno degli aspetti più coinvolgenti e riusciti dell'ultimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki e FromSoftware: i giocatori stanno infatti impiegando diverse run e un numero incalcolabile di ore per scoprire tutto ciò che l'Interregno ha da offrire.

La decisione di adottare una mappa così vasta ha permesso di rendere Elden Ring molto più accessibile rispetto agli altri soulslike, pur condividendone la notevole difficoltà (potete acquistare la Launch Edition su Amazon).

In un'interessante intervista rilasciata a Xbox Wire Japan, Hidetaka Miyazaki ha avuto modo di approfondire il processo creativo che ha portato proprio alla realizzazione dell'Interregno, lasciandosi sfuggire di essersi ispirato a capolavori come Zelda Breath of the Wild e The Witcher 3.

Naturalmente, il creatore di Elden Ring ha deciso di utilizzare un approccio diverso per il suo open world, ammettendo che i boss hanno ricoperto un ruolo centrale per il design della mappa: a tal proposito, Miyazaki ha anche svelato qual è il suo nemico preferito.

Nella stessa intervista (tradotta da IGN.com), il papà dell'ultimo amatissimo soulslike ha infatti rivelato che prima di costruire l'Interregno era necessario decidere in quale luogo si potevano affrontare questi pericolosissimi avversari:

«Il nostro primo passo per disegnare la mappa è stato stabilire dove sarebbero apparsi i boss, soprattutto quelli importanti.

Di conseguenza, la mappa è stata disegnata realmente sulla base del gameplay contro i boss, che abbiamo poi sistemato in base al loro posizionamento».

FromSoftware ha dunque deciso di dare la massima priorità al design dei boss e alle loro battaglie durante il processo creativo, costruendo solo successivamente il resto dell'Interregno.

Il gameplay e il design stesso sarebbero stati poi aggiustati solo in seguito: considerando che proprio le battaglie contro i boss sono l'aspetto più iconico di Elden Ring e dato l'incredibile successo ottenuto dal soulslike, possiamo certamente dire che la strategia si è rivelata assolutamente vincente.

L'intervista di Miyazaki, oltre a essere molto interessante, ci offre dunque una probabile spiegazione su come mai l'Interregno sia stato costantemente aggiornato di nascosto: evidentemente, a causa del processo creativo utilizzato per disegnare la mappa, il team ha ritenuto necessarie fare ulteriori piccole modifiche dopo il lancio e con una visione d'insieme più chiara.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.