SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki

La mappa dell'Interregno è stata basata principalmente sul combattimento contro i boss.

Advertisement

Immagine di L'Interregno di Elden Ring è così vasto a "causa" dei boss: parla Miyazaki
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/05/2022 alle 10:25

L'open world di Elden Ring è indubbiamente uno degli aspetti più coinvolgenti e riusciti dell'ultimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki e FromSoftware: i giocatori stanno infatti impiegando diverse run e un numero incalcolabile di ore per scoprire tutto ciò che l'Interregno ha da offrire.

La decisione di adottare una mappa così vasta ha permesso di rendere Elden Ring molto più accessibile rispetto agli altri soulslike, pur condividendone la notevole difficoltà (potete acquistare la Launch Edition su Amazon).

In un'interessante intervista rilasciata a Xbox Wire Japan, Hidetaka Miyazaki ha avuto modo di approfondire il processo creativo che ha portato proprio alla realizzazione dell'Interregno, lasciandosi sfuggire di essersi ispirato a capolavori come Zelda Breath of the Wild e The Witcher 3.

Naturalmente, il creatore di Elden Ring ha deciso di utilizzare un approccio diverso per il suo open world, ammettendo che i boss hanno ricoperto un ruolo centrale per il design della mappa: a tal proposito, Miyazaki ha anche svelato qual è il suo nemico preferito.

Nella stessa intervista (tradotta da IGN.com), il papà dell'ultimo amatissimo soulslike ha infatti rivelato che prima di costruire l'Interregno era necessario decidere in quale luogo si potevano affrontare questi pericolosissimi avversari:

«Il nostro primo passo per disegnare la mappa è stato stabilire dove sarebbero apparsi i boss, soprattutto quelli importanti.

Di conseguenza, la mappa è stata disegnata realmente sulla base del gameplay contro i boss, che abbiamo poi sistemato in base al loro posizionamento».

FromSoftware ha dunque deciso di dare la massima priorità al design dei boss e alle loro battaglie durante il processo creativo, costruendo solo successivamente il resto dell'Interregno.

Il gameplay e il design stesso sarebbero stati poi aggiustati solo in seguito: considerando che proprio le battaglie contro i boss sono l'aspetto più iconico di Elden Ring e dato l'incredibile successo ottenuto dal soulslike, possiamo certamente dire che la strategia si è rivelata assolutamente vincente.

L'intervista di Miyazaki, oltre a essere molto interessante, ci offre dunque una probabile spiegazione su come mai l'Interregno sia stato costantemente aggiornato di nascosto: evidentemente, a causa del processo creativo utilizzato per disegnare la mappa, il team ha ritenuto necessarie fare ulteriori piccole modifiche dopo il lancio e con una visione d'insieme più chiara.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon

La serie, dichiarata "morta" ad aprile, sembra essere ancora viva secondo le ultime notizie, tanto che è stata scelta l'attrice di Lara Croft.

Immagine di Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016

L’aggiornamento Voyagers porta il gioco a quasi 100mila utenti attivi contemporaneamente, rilanciando la community su PC

Immagine di Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth

Lo speciale evento PlayStation ha offerto uno sguardo alla prima missione di James Bond, tra inseguimenti, stealth e sparatorie ad alta tensione.

Immagine di Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione

Everybody’s Golf Hot Shots è un titolo che porta con sé tutte le virtù e tutte le fragilità della sua lunga storia: leggi la recensione!

Immagine di Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #3
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #4
    Migliori Smartphone gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.