SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Life is Strange: True Colors: uscita, episodi e quello che sappiamo

Facciamo il punto su tutte le informazioni note per Life is Strange: True Colors: quando esce, chi sono i protagonisti, dove potremo giocare.

Advertisement

Immagine di Life is Strange: True Colors: uscita, episodi e quello che sappiamo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Redazione SpazioGames

a cura di Redazione SpazioGames

Pubblicato il 12/05/2021 alle 17:07
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2021

Dopo aver raccontato le vicende di Max e Chloe in Life is Strange e quelle dei fratelli Diaz in Life is Strange 2, la celebre serie di casa Square Enix è pronta a dare il debutto a Life is Strange: True Colors. Questo nuovo capitoli, in arrivo il prossimo mese di settembre, racconterà una storia completamente originale, con nuovi protagonisti, poteri e con un inedito modello di pubblicazione che dirà addio agli appuntamenti a episodi.

Il gioco è sviluppato da Deck Nine, team già autore di Life is Strange: Before the Storm, e non da Dontnod Entertainment, che ha firmato Life is Strange e Life is Strange 2.

Nell'attesa del debutto, facciamo il punto su tutto quello che sappiamo su Life is Strange: True Colors.

Di cosa parla Life is Strange: True Colors

Le vicende di Life is Strange: True Colors racconteranno il ritorno a casa della giovane Alex Chen, una ragazza asiatico-americana con la passione per la musica. Di ritorno al suo paese natio, Haven Springs, la ragazza rincontra suo fratello Gabe, quando però si verifica quello che viene definito dagli sviluppatori come «un tragico incidente». Gabe muore e, sebbene la comunità di Haven Springs accetti l'ipotesi dell'incidente, Alex ha un'idea diversa.

Alex in Life is Strange: True Colors

La ragazza cercherà di svelare il mistero relativo alla morte di suo fratello e, per farlo, potrà contare su un nuovo potere. Alex ha infatti il dono dell'Empatia: la giovane può percepire le emozioni delle persone intorno a lei e interpretarle. Dovrà anche imparare a padroneggiarle e, per risolvere il mistero di Gabe, potrà leggerle a proprio vantaggio per scoprire cosa intenda dirle davvero ogni persona che si troverà davanti.

I protagonisti di LiS: True Colors

La protagonista di Life is Strange: True Colors sarà Alex Chen, di 21 anni. La ragazza ha una grande passione per la musica ma si distingue soprattutto per il suo dono di percepire e interiorizzare le emozioni degli altri – che sarà il suo superpotere all'interno del gioco. Queste emozioni sono mostrate come colori in True Colors, da cui il titolo del gioco.

Gabe Chen ha invece 25 anni ed è il fratello di Alex. È il giovane a convincerla a tornare a casa otto anni dopo l'ultima volta che si sono visti. Rimarrà ucciso in un incidente misterioso nel prologo del gioco, dando l'innesco alle vicende che Alex vivrà in True Colors.

Entrambi i Chen sono stati cresciuti dalla figura paterna rappresentata da Jed Lucan: questo roccioso uomo di 67 anni è il proprietario del bar/ristorante della comunità di Haven Springs, che fa da hub agli abitanti. In precedenza, lavorava come minatore nei pressi del centro abitato.

Alex e Gabe Chen in Life is Strange: True Colors

Ryan Lucan, di 25 anni, è il miglior amico di Gabe ed il figlio di sangue di Jed. Lavora come guardia bosco ed è un ragazzo particolarmente chiuso, di poche parole: preferisce i fatti alle dichiarazioni ed è così che dimostra il suo affetto alle persone a cui tiene. Gli sviluppatori, in una presentazione per la stampa, ci hanno fatto sapere che è uno dei personaggi con cui Alex può tessere una relazione sentimentale durante il gioco.

Steph Gingrich, anche lei di 25 anni, è una vecchia conoscenza per chi ha giocato Life is Strange: Before the Storm. La ragazza è cresciuta ad Arcadia Bay, prima di trasferirsi a Haven Springs, dove ha trovato la sua nuova casa. Qui, lavora presso il negozio musicale ed è nel giro di amicizie di Gabe e Ryan, suoi coetanei. Gli sviluppatori ci hanno anticipato che è uno dei personaggi con cui Alex può avere una relazione nel gioco.

Alex e Steph in True Colors

I doppiatori di Life is Strange: True Colors

Square Enix ha già confermato anche i doppiatori di Life is Strange: True Colors. Di seguito, i personaggi principali con le rispettive voci:

  • Alex Chen: Erika Mori
  • Gabe Chen: Han Soto
  • Steph: Katy Bentz
  • Ryan: Eric Emery
  • Charlotte: Exzinia Scott
  • Riley: Danielle Renee Vivarttas
  • Mac: Dwight Braswell
  • Eleaonor: Karen Slack
  • Jed: Stephen F. Austin
  • Ethan: Ignacio Garcia-Canteli
  • Duckie: Jim Hunt
  • Diane: Anastasia Davidson
  • Pike: Cody Lyman
  • Valkyrie: Suzu il gatto

Ryan, uno dei protagonisti di Life is Strange: True Colors

Il gameplay di Life is Strange: True Colors

Ancora una volta, il gameplay di Life is Strange: True Colors punterà forte sulle interazioni tra i personaggi e sui dialoghi. Non è ancora chiaro come potremo sfruttare il potere dell'empatia a nostro vantaggio, né come questo influenzerà negativamente Alex se non fossimo in grado di padroneggiarlo.

Gli sviluppatori, tuttavia, ci hanno confermato che il gioco avrà un approccio più aperto all'esplorazione rispetto al passato: non immaginate Haven Springs come un open world, ma ci saranno momenti in cui potrete decidere di esplorare alcuni scenari per scoprire curiosità e dettagli aggiuntivi, anziché avere un'unica possibilità lineare di andare avanti.

Inoltre, ci saranno sempre i dialoghi con diverse possibilità di scelta: ci è stato confermato che Alex potrà anche avere un intreccio romantico con almeno due personaggi a scelta del giocatore (dovrebbero essere Ryan e Steph), ma non sappiamo ancora nella pratica come questa meccanica sarà gestita. Sicuramente, le scelte del giocatore influenzeranno gli eventi, come nella tradizione di Life is Strange.

Leggi anche Life is Strange: True Colors gioca con le emozioni (e dice addio all'uscita episodica)

Tutti i video di True Colors

Dalla presentazione, Square Enix ha pubblicato diversi video per farci scoprire da vicino Life is Strange: True Colors. Ve li riassumiamo qui sotto, con anche diversi focus concentrati sui singoli personaggi.

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Guarda su

Data d'uscita, episodi, edizioni e piattaforme di LiS: True Colors

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 composto da cinque episodi. Se, però, i vecchi giochi avevano appuntamenti periodici, in questo caso gli episodi usciranno tutti quanti insieme, per la prima volta nella serie Life is Strange. Il gioco sarà disponibile su PC, Stadia, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Life is Strange: True Colors sarà venduto in tre diverse edizioni:

  • Standard:la normale edizione del gioco;
  • Deluxe Edition: in questo caso, troverete un DLC bonus intitolato Wavelenghts, che ha per protagonista Steph. Include anche il DLC Life is Strange Hero Pack per modificare gli abiti ai protagonisti;
  • Ultimate Edition: comprende i contenuti precedenti e Life is Strange Remastered Collection, edizione rivisitata di Life is Strange e di Before the Storm.

Trovate a questo link tutti i dettagli su dove e come prenotare le diverse edizioni presso i vostri rivenditori di fiducia.

Requisiti PC Life is Strange: True Colors

Al momento di scrivere questo articolo, Square Enix non ha ancora reso noti quelli che sono i requisiti per giocare Life is Strange: True Colors su PC.

Se volete giocare anche il precedente Life is Strange 2, potete recuperarlo a un prezzo ridotto su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass

Un nuovo horror narrativo approda gratis su Game Pass, offrendo un’esperienza intensa e cinematografica firmata dagli autori di Until Dawn.

Immagine di Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.