Lead writer di Overwatch lascia Blizzard

Nonostante il contributo fondamentale di Chu, la sua assenza nell'organigramma di Blizzard non ne minerà i piani per il futuro

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Marzo 2020 - 19:30

Michael Chu, lead writer di Overwatch, ha lasciato Blizzard dopo venti anni di militanza.

Quello di Chu è soltanto l’ultimo dei tanti addii che ha segnato la casa di Irvine di recente, incluso quello del CEO nonché co-fondatore Mike Morhaime.

overwatch league

«Overwatch mi ha offerto un’opportunità per portare una visione più inclusiva della Terra in vita: un futuro per cui valga la pena lottare», ha scritto l’ormai ex Blizzard in un post sul suo blog.

«Insieme, abbiamo lavorato, abbiamo faticato e versato lacrime per guidare un universo che includesse persone da tutto il mondo, per portare in vita i panorami meravigliosi della Terra del passato, del presente e del futuro, e per dare forza ai contributi dei creatori e delle voce che avrebbero rappresentato meglio l’ampiezza dell’esperienza umana».

Nonostante il contributo fondamentale di Chu, la sua assenza nell’organigramma di Blizzard non ne minerà i piani per il futuro.

Lo studio californiano ha infatti già annunciato Overwatch 2, che secondo gli ultimi rumor potrebbe uscire nel corso del 2020.

Non solo uscite, comunque, ma anche entrate: Rod Fergusson, responsabile del franchise di Gears of War con The Coalition, ha fatto sapere che si unirà a breve al team.

Fonte: USGamer.net




TAG: blizzard, overwatch