News 2 min

Le carte 3D di Final Fantasy VII sono la cosa più bella che vedrete oggi

Un fan di Final Fantasy VII sta creando delle bellissime carte 3D, modificando il gioco di carte ufficiale per creare dei piccoli capolavori.

La passione per Final Fantasy VII non ha confini, e in casi estremi diventa qualcosa che influenza le vite dei giocatori più appassionati.

Con il Remake uscito anche su PS5, poi, uno dei titoli più amati della saga è tornato a far parlare di sé anche ad una platea più ampia.

Abbiamo visto persone arredare la propria casa con i CD originali del gioco, creando dei quadri a dir poco unici dedicati al JRPG.

E di recente, con Final Fantasy VII Remake, c’è chi si è voluto sbizzarrire creando delle mod assurde per la versione PC del gioco.

Forse non sapete che esiste un gioco di carte collezionabili di Final Fantasy, e che di recente è stato prodotto un set dedicato proprio a Final Fantasy VII Remake.

E la combo tra la passione dei giocatori di carte con quella dei fan di Final Fantasy può creare dei risultati davvero imprevedibili, come la versione 3D delle suddette carte.

Un fan ha condiviso le proprie creazioni su Reddit, come sempre. Un lavoro certosino nel ricreare l’effetto 3D per le carte di Sepiroth e Cloud, come potete vedere qui sotto.

First post, here my art. Custom 3D card of sephiroth from FinalFantasy

People loved my sephiroth then here my Cloud 3D card from FinalFantasy

Questo effetto si ottiene creando uno spessore tra i vari strati della carta (e quindi ne serve più di una copia), per dare l’effetto tridimensionale all’immagine e agli altri elementi della carta.

E non solo, perché l’utente in questione ha voluto anche far uscire i personaggi dal limite della carta stampata, allungando le spade dei due personaggi con un’aggiunta fatta a mano.

Un lavoro davvero notevole che, dice l’utente nei commenti ai due post, potete anche provare a richiedere per una carta su misura per voi.

Oppure potete optare per un tatuaggio di Final Fantasy VII che somigli a questa serie, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.

Per un gadget più sobrio, invece, i fan di Final Fantasy XIV possono bere il vino ufficiale del gioco.

Avete visto, invece, i migliori gadget a tema Final Fantasy? Ecco la nostra selezione.

Non conoscevate il gioco di carte di Final Fantasy? Potete iniziare a giocare con questo starter set che trovate su Amazon!