News 2 min

La serie TV Netflix di Cyberpunk sembra davvero clamorosa

Da videogioco a serie Netflix il passo è breve.

Un paio di anni fa, in occasione del primo appuntamento con Night City Wire, era stato anche annunciato Cyberpunk Edgerunners.

Si tratta di un anime ispirato a Cyberpunk 2077 (che trovate anche su Amazon a ottimo prezzo) realizzato in collaborazione con Studio Trigger e in uscita su Netflix nel 2022.

Come reso noto in origine, lo show sarà ambientato anch’esso a Night City ma avrà personaggi e storie diverse, slegate interamente dal gioco uscito su console e PC.

Ora, come riportato anche su ResetEra, sono stati svelati i dettagli di questa serie animata, la quale promette di mostrarsi davvero molto presto.

Cyberpunk Edgerunners racconta la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo.

Senza ormai avere niente da perdere, il giovane sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

CD Projekt RED, la società che ha realizzato il videogioco Cyberpunk 2077, si occuperà di produrre anche la serie, con un team creativo formato da talenti provenienti anche da The Witcher 3: Wild Hunt.

La società di animazione giapponese Studio Trigger darà vita al mondo di Cyberpunk con il suo stile caratteristico e vibrante, in 10 episodi totali.

Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’assistente alla regia Masahiko Otsuka, al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e ai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia).

Lo show si basa su una sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS. GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare).

Infine, la colonna sonora originale sarà composta da Akira Yamaoka (autore della OST della serie di Silent Hill).

Ricordiamo infine che Cyberpunk Edgerunners si mostrerà in occasione della Geeked Week 2022 di Netflix (6-10 giugno): solo allora potremo farci un’idea più chiara di ciò che ci aspetta.

Restando in tema, avete visto che qualcuno si è dilettato a ricreare Cyberpunk 2077 con la potenza dell’Unreal Engine 5.