News 1 min

Konami usa Silent Hill, Metal Gear Solid per reclutare sviluppatori

Konami ha condiviso una key visual composta dai suoi numerosi personaggi per dare il via alla sua nuova campagna di assunzioni

Konami ha condiviso una key visual composta dai suoi numerosi personaggi per dare il via alla sua nuova campagna di assunzioni.

Il disegno comprende personaggi da proprietà intellettuali storiche tra cui Metal Gear Solid, Suikoden, Silent Hill, Bomberman, Rumble Roses, Contra, Castlevania, Gradius e altre ancora.

Non c’è molto da leggere in questa manovra dell’etichetta giapponese, che ovviamente cerca di fare leva sul fascino delle proprie IP per reclutare forze nuove.

Tuttavia, si tratta comunque di una segnalazione degna di nota, dal momento che ormai molto di rado Konami fa riferimento in pubblico al suo passato (più o meno recente) glorioso.

La domanda è dunque più che legittima: dopo un silenzio molto e inaspettatamente lungo, sono forse maturi i tempi per un ritorno di serie come Metal Gear Solid e Silent Hill, in pausa coi loro rispettivi filoni principali dopo l’addio di Hideo Kojima?