Konami interessata alla pubblicazione di titoli occidentali

La compagnia vuole diversificare il proprio portfolio

Immagine di Konami interessata alla pubblicazione di titoli occidentali
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Fino a qualche anno fa, Konami era una delle software house più amate di tutti i tempi. I giocatori, infatti, guardano con grande nostalgia ai passati capitoli di saghe storiche come CastlevaniaSilent HillMetal Gear Solid ma, recentemente, la compagnia si è concentrata principalmente sulla realizzazione di titoli mobile, sportivi e d’azzardo, lanciando ogni tanto qualche raccolta interessante, come Contra Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection o Konami Anniversary Collection Arcade Classics.

Konami

A sorpresa, la società ha pubblicato Skelattack, gioco indipendente realizzato dallo studio californiano Ukuza. Richard Jones, Senior European Brand and Business Development Manager di Konami, ha spiegato a GamesIndustry che questa operazione fa parte di un programma dell’azienda per spingere la pubblicazione di titoli destinati al mercato occidentale.

«La spinta è verso la pubblicazione di ulteriori giochi provenienti da studi occidentali. Quindi l’attenzione per il team europeo è per il pubblico domestico. Ovviamente tutti conoscono Konami, abbiamo studi e team in Giappone e molte IP conosciute ed amate. Sono tutti curati e gestiti dai nostri studi nipponici e siamo alla ricerca di titoli complementari per costruire un portfolio con cose forse nuove per Konami – prodotti occidentali per giocatori occidentali.»

Sarà interessante vedere se la compagnia proporrà giochi anche più ampi e complessi del recente Skelattack.

Fonte: Gaming Bolt