Konami avrebbe scartato due proposte per nuovi Metal Gear

Si tratta, naturalmente, di indiscrezioni e voci di corridoio che, nonostante la fonte affidabile, non possono essere confermate

Immagine di Konami avrebbe scartato due proposte per nuovi Metal Gear
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando ad un nuovo report di Polygon, Konami avrebbe scartato ben due proposte per nuovi capitoli della serie Metal Gear.

Quelli che in gergo vengono chiamati ‘pitch’ sarebbero stato forniti dagli uffici di Los Angeles di Kojima Productions, poi chiusi nel 2015, che si sono occupati in passato dei vari Metal Gear Online.

Il primo sarebbe stato un gioco single-player incentrato sul parkour nel quale avremmo vestito i panni di un giovane Solid Snake, con un gameplay evidentemente molto diverso da quello tradizionale.

metal gear solid 3 big boss

Il secondo sarebbe stato invece un MOBA con una storia che sarebbe nata all’interno della mente di Psycho Mantis, un pretesto narrativo, questo, che avrebbe consentito di avere nel titolo tutti i personaggi noti della serie.

Ad ogni modo, Konami avrebbe risposto picche, a quanto pare per uno scarso interesse nel portare avanti il franchise scritto e diretto da Hideo Kojima, o con la precisa volontà di non farlo.

Dopo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è arrivato sul mercato, in effetti, uno spin-off e cioè Metal Gear Survive, ma l’accoglienza è stata prevedibilmente tiepida.

Quelle di cui abbiamo parlato sin qui, lo precisiamo come sempre, sono indiscrezioni e voci di corridoio che, nonostante la fonte affidabile, non possono essere confermate.

Fonte