Kojima in Finlandia incontra Remedy (e gli Apocalyptica)

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Gennaio 2019 - 12:42

Continua il viaggio in Europa di Hideo Kojima, che nei giorni scorsi aveva fatto tappa presso gli studi di Guerrilla Games. Il celebre game designer al lavoro su Death Stranding – il suo primo videogioco dall’addio a Konami e alla saga Metal Gear – ha questa volta fatto tappa presso Remedy Entertainment, in Finlandia, dove ha ritrovato anche l’amico Sam Lake.

kojima remedy sam lake

Ovviamente, Remedy non ha mancato di celebrare l’evento sui suoi canali social:

Mentre Kojima ha potuto anche mettere le mani su Control, il gioco in sviluppo presso la compagnia finlandese, ci sono stati anche degli ospiti di eccezione: parliamo degli Apocalyptica, band finnica che ha la caratteristica di comporre metal sinfonico suonando semplicemente dei violoncelli. Kojima ha dichiarato di essere un loro grande fan, al punto che li ha eletti come sua band finlandese preferita, insieme agli HIM e ai The Rasmus.

Considerata la ricchezza dello scenario musicale finlandese, non sono mancati ovviamente tweet che consigliavano al game designer ulteriori artisti a cui dare un ascolto – dai Nightwish ai The 69 Eyes.

Da segnalare anche una clip video condivisa da Aki Saito, a capo del reparto marketing e comunicazione di Kojima Productions, che ha immortalato Hideo Koijma e Ayako mentre Sam Lake tentava (inutilmente?) di impartire una lezione di finlandese.

Dopo questi incontri e mentre c’è già chi si chiede se nella colonna sonora di Death Stranding troveremo anche i violoncelli degli Apocalyptica, Kojima si è congedato dichiarando che sia Remedy che Control siano «fantastici» e promettendo che tornerà a fare loro visita.

Anche i ragazzi del team finlandese hanno ringraziato Kojima Productions per la visita, impazienti per un futuro eventuale nuovo incontro.

Speriamo che, mentre Mads Mikkelsen ha rivelato che gli è stato imposto il silenzio assoluto, qualcuno di Remedy intanto si faccia sfuggire qualcosa a tema Death Stranding, in attesa almeno di scoprire se effettivamente (come per ora sembrerebbe) il gioco sia destinato a debuttare entro il 2019.




TAG: kojima productions

OffertaBestseller No. 1