SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Jesper Kyd torna per la colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla?

Kyd è molto popolare tra i fan della serie, avendo firmato le musiche dei capitoli più amati e iconici del franchise tra cui il primo con protagonista Altair

Advertisement

Immagine di Jesper Kyd torna per la colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 11/05/2020 alle 19:02

Un nuovo leak dallo store Ubisoft ci permette di scoprire il ritorno di Jesper Kyd alla realizzazione della colonna sonora di Assassin’s Creed Valhalla.

Kyd è molto popolare tra i fan della serie, avendo firmato le musiche dei capitoli più amati e iconici del franchise tra cui il primo con protagonista Altair.

Il suo ritorno non è ancora ufficiale ma è stato indicato dalla pagina tedesca di Valhalla sul sito del negozio online dell’editore transalpino, dove è possibile vederne il nome nella descrizione della Collector’s Edition.

Il compositore non sarebbe il solo a stare lavorando alle musiche del gioco, tuttavia, dal momento che vi sarebbero apposte anche le firme di Sarah Schachner e Einar Selvik.

Selvik, nome d’arte Kvitrafn, è conosciuto per il proprio impegno sulla serie Vikings, e il suo coinvolgimento sembra tutt’altro che una coincidenza guardando alla precedente esperienza nel campo dei vichinghi.

Non diamo per scontato ad ora questo rientro a sorpresa, se non altro perché il credit potrebbe essere stato conferito per i lavori passati di Kyd sulla saga e non per nuovo materiale; ipotesi che ai fan non potrebbe fare troppo piacere, chiaramente.

Giornata di leak evidentemente per gli store Ubisoft, visto che soltanto poche ore fa avevamo appreso del primo DLC incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Valhalla.

Questo add-on consentirebbe di scoprire e giocare in prima persona la storia dietro la leggenda di Beowulf, andando dunque ad espandere la trama del titolo, com’è ormai tradizione, oltre quanto incluso al day one.

Considerando l’ambientazione norrena del titolo, esplorata per la prima volta dalla longeva proprietà intellettuale dell’editore europeo, non sembrerebbe di certo fuori luogo.

Fonte: ResetEra

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass

Un nuovo horror narrativo approda gratis su Game Pass, offrendo un’esperienza intensa e cinematografica firmata dagli autori di Until Dawn.

Immagine di Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa

Funko lancia Pop! Yourself in Europa: ora i fan possono creare e ordinare online la propria versione personalizzata in stile Funko Pop!

Immagine di Crea il tuo Funko: arriva Pop! Yourself anche in Europa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Assassin’s Creed Shadows su Switch 2, spunta una data

Ubisoft continua a mantenere il silenzio, ma tra date, listini e preordini imminenti, il debutto del suo titolo più atteso su Switch 2 è una certezza.

Immagine di Assassin’s Creed Shadows su Switch 2, spunta una data
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Summer Game Fest 2026 ha una data ufficiale

La Summer Game Fest 2026 ha finalmente una data ufficiale: 5 giugno 2026. L’annuncio è stato diffuso da Geoff Keighley poche ore fa.

Immagine di Summer Game Fest 2026 ha una data ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
  • #3
    Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
  • #4
    Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora
  • #5
    Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.