In The Wonderful 101 avremo un'interfaccia migliorata

Hideki Kamiya ha assicurato che PlatinumGames lavorerà per migliorare l'interfaccia originale del gioco

Immagine di In The Wonderful 101 avremo un'interfaccia migliorata
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dall’annuncio alla realtà, il passo è stato brevissimo: stiamo parlando di The Wonderful 101, il ritorno del titolo firmato da PlatinumGames e originariamente uscito su Nintendo Wii U, che sta vivendo una trionfale campagna su Kickstarter. La cifra necessaria per renderlo realtà è stata raggiunta rapidamente e siamo già certi di vederlo tornare su PC, PS4 e Nintendo Switch. Attenzione, però, perché Hideki Kamiya promette anche migliorie e novità interessanti.

Tra queste, il celebre director ha anticipato ai colleghi di Nintendo Everything la presenza di una interfaccia utente migliorata rispetto a quella del gioco originale, che riteneva «poco ottimizzata.»

Come spiegato da Kamiya:

Penso ci siano alcuni aspetti della UI che non sono ottimizzati come li vorremmo. Alcuni giocatori magari potevano risultare confusi, durante alcuni cambiamenti nelle modalità di gioco, perché non sapevano più quale tasto premere per fare così. Sono queste le cose che vogliamo migliorare, per creare un’esperienza che sia più intuitiva e più godibile per i giocatori.

Vi ricordiamo che potete aiutare PlatinumGames ad avere ulteriori fondi per dedicarsi a The Wonderful 101 accedendo alla campagna di raccolta su Kickstarter, che ha ormai sfondato il muro di 1,3 milioni di euro.

Nei giorni scorsi, abbiamo anche dedicato uno speciale di riflessione sull’attuale situazione della software house giapponese, che ha già in corso tantissimi progetti – e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Fonte: VG24/7.com