In Skyrim le armi sono così potenti da fare il loro dovere anche senza essere sguainate

Un giocatore ingegnoso di Skyrim ha escogitato un modo particolare, facile e indolore, per portare a termine una particolare missione.

Immagine di In Skyrim le armi sono così potenti da fare il loro dovere anche senza essere sguainate
Avatar

a cura di Martina Mollica

Nonostante i suoi tanti anni sulle spalle, Skyrim non smette di regalarci sorprese, e tantissimi sono i fan che giocano ancora al titolo e che ne scoprono i più reconditi segreti e i trucchi più ingegnosi.

L'iconico RPG di Bethesda (che potete recuperare a prezzo basso su Amazon), è un gioco straripante di missioni e cose da fare, pieno di personaggi che aiutano il Sangue di Drago nel suo viaggio, e colmo di luoghi da visitare e setacciare da cima a fondo.

Se ormai Skyrim è entrato talmente tanto nella cultura pop e ha suscitato schiere e schiere di appassionati in tutto il mondo, tanto che qualcuno ha deciso di catapultarsi letteralmente all'interno del gioco, adesso c'è chi ha passato talmente tanto tempo a sperimentare con le sue meccaniche da aver trovato un modo brillante per superare una particolare missione.

L'utente Reddit walter-fring fa postato un video in cui mostra un modo alternativo per uccidere Grelod la Gentile, sadica direttrice dell'Orfanotrofio di Honorhall.

Grelod è proprio l'obiettivo della missione, ma purtroppo portarlo a termine con un approccio diretto susciterà l'attenzione delle guardie intorno, dunque il giocatore deve essere molto cauto.

A questo punto il giocatore del video ha escogitato un metodo che permette di evitare di attirare gli sguardi indagatori degli altri NPC, ed eliminare l'obiettivo senza dare nell'occhio.

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/uo66oc/you_can_pacifist_kill_grelod_by_dropping_some/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=051ab570cd294439b8636793a8cc5805&utm_source=embedly&utm_term=uo66oc

Come potete vedere, l'utente comincia a saltare vicino a Grelod per poi iniziare a scartare armi dal proprio inventario.

Queste cadranno vicino al giocatore, cadendo inevitabilmente sopra la vecchietta, che ad un certo punto si accascerà a terrà.

Nonostante abbia guardato nella sua interezza lo svolgersi della vicenda, una guardia appostata nei paraggi informa gentilmente il giocatore dei pericoli del lasciare incustodite delle armi a terra. Ironicamente non notando il cadavere della donna accanto.

In quanto a situazioni particolari però Skyrim non smette mai di stupire, e lo dimostra anche questo simpatico siparietto con...una capra.

Infine, ecco qual è l'arma più bella del fantasy Bethesda secondo i fan.