News 2 min

In Skyrim le armi sono così potenti da fare il loro dovere anche senza essere sguainate

Un giocatore ingegnoso di Skyrim ha escogitato un modo particolare, facile e indolore, per portare a termine una particolare missione.

Nonostante i suoi tanti anni sulle spalle, Skyrim non smette di regalarci sorprese, e tantissimi sono i fan che giocano ancora al titolo e che ne scoprono i più reconditi segreti e i trucchi più ingegnosi.

L’iconico RPG di Bethesda (che potete recuperare a prezzo basso su Amazon), è un gioco straripante di missioni e cose da fare, pieno di personaggi che aiutano il Sangue di Drago nel suo viaggio, e colmo di luoghi da visitare e setacciare da cima a fondo.

Se ormai Skyrim è entrato talmente tanto nella cultura pop e ha suscitato schiere e schiere di appassionati in tutto il mondo, tanto che qualcuno ha deciso di catapultarsi letteralmente all’interno del gioco, adesso c’è chi ha passato talmente tanto tempo a sperimentare con le sue meccaniche da aver trovato un modo brillante per superare una particolare missione.

L’utente Reddit walter-fring fa postato un video in cui mostra un modo alternativo per uccidere Grelod la Gentile, sadica direttrice dell’Orfanotrofio di Honorhall.

Grelod è proprio l’obiettivo della missione, ma purtroppo portarlo a termine con un approccio diretto susciterà l’attenzione delle guardie intorno, dunque il giocatore deve essere molto cauto.

A questo punto il giocatore del video ha escogitato un metodo che permette di evitare di attirare gli sguardi indagatori degli altri NPC, ed eliminare l’obiettivo senza dare nell’occhio.

You can pacifist kill Grelod by dropping some weapons on her (no telekinesis). from skyrim

 

Come potete vedere, l’utente comincia a saltare vicino a Grelod per poi iniziare a scartare armi dal proprio inventario.

Queste cadranno vicino al giocatore, cadendo inevitabilmente sopra la vecchietta, che ad un certo punto si accascerà a terrà.

Nonostante abbia guardato nella sua interezza lo svolgersi della vicenda, una guardia appostata nei paraggi informa gentilmente il giocatore dei pericoli del lasciare incustodite delle armi a terra. Ironicamente non notando il cadavere della donna accanto.

In quanto a situazioni particolari però Skyrim non smette mai di stupire, e lo dimostra anche questo simpatico siparietto con…una capra.

Infine, ecco qual è l’arma più bella del fantasy Bethesda secondo i fan.