In Metal Gear Solid potete controllare le guardie, con un trucco da Psycho Mantis

Metal Gear Solid non smette mai di stupire, ed uno speedrunner ha scoperto un modo per controllare le guardie nel titolo per PS1.

Immagine di In Metal Gear Solid potete controllare le guardie, con un trucco da Psycho Mantis
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ci sono videogiochi che continuano a stupire dopo una vita, e tra questi c'è il leggendario Metal Gear Solid uscito sulla prima PlayStation.

L'iconica saga di Hideo Kojima ha sempre nascosto tantissime chicche ed easter egg di ogni tipo, alcune volute ed altre incidentali.

Uno di questi è stato scoperto recentemente all'interno di Metal Gear Solid 3, una cosa assolutamente creativa che i fan non avevano mai notato.

In altri casi i riferimenti arrivano per vie esterne, come nel caso di Halo Infinite che, non l'avreste mai detto, contiene un po' di Metal Gear Solid.

Tornando all'episodio uscito per PlayStation, che aveva già all'epoca una serie notevole di kojimate che hanno fatto la storia, una di queste è stata scoperta recentemente da un utente online.

Nella prima avventura in 3D di Solid Snake, il mercenario si trova sempre alle prese con un numero considerevole di guardie ed avversari di ogni tipo.

Riuscire a compiere il miglior percorso per schivarle, o giocare con la loro intelligenza artificiale per superare, o ancora affrontarle a viso aperto, è il cuore dell'esperienza di ogni Metal Gear Solid.

Ma qualcuno ha scoperto che si possono addirittura controllare, con un trucco che ricorda quelli messi in piedi da Psycho Mantis.

Come potete vedere nel video qui sopra, inserendo il controller nella secondo ingresso della console, si possono controllare le guardie durante la sequenza di fuga finale a bordo della jeep.

Questo trucchetto è applicabile tra la prima ondata di guardie e l'inizio della sequenza di fuga con Liquid Snake. Una cosa che è rimasta lì per tutti questi anni, e che farà la gioia degli speedrunner.

Di stranezze inserite, a volte anche a forza, in Metal Gear Solid ne abbiamo viste molte, come il gioco che diventa GTA durante lo scontro con Sniper Wolf.

Mentre c'è chi ha provato a trasformare il titolo in un videogioco in realtà virtuale: ecco il risultato del lavoro.

I veri fan non possono perdersi il libro definitivo sulla saga, ora in sconto su Amazon!