In attesa della Gamescom | Gli articoli della settimana

Tutto pronto per la Gamescom di Colonia: vediamo in SpazioWeekly le nostre pubblicazioni di punta nella settimana di Ferragosto

SPAZIOWEEKLY
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Agosto 2019 - 10:30

Mancano ormai pochi giorni all’apertura della Gamescom e, in attesa della fiera europea che animerà l’estate videoludica, vediamo in SpazioWeekly gli articoli imperdibili della settimana di Ferragosto, dove abbiamo parlato anche degli appuntamenti di Colonia e, tra gli altri, dell’atteso Borderlands 3.

The Elder Scrolls Online: prosegue la stagione dei draghi

Il nostro Marcello Paolillo ha approfondito la conoscenza con Scalebreaker, prossimo appuntamento che vuole portare avanti la Stagione dei Draghi all’interno di The Elder Scrolls Online. Il popolare MMORPG di casa Bethesda, ambientato nell’universo della saga Elder Scrolls, si è già di recente arricchito con Elsweyr: la prossima tappa, invece, è proprio Scalebreaker, già disponibile su PC e in arrivo il 27 agosto su console.

In attesa della Gamescom | Gli articoli della settimana

Questa espansione porterà ai giocatori due nuovi dungeon, ma anche immancabili nuovi equipaggiamenti, pet e ricompense. Trovate tutte le impressioni a caldo, dopo la nostra prova faccia a faccia con il gioco, nell’articolo completo.

CTR o Mario Kart? Ossia, vuoi più bene a Mamma o a Papà?

In settimana, il collega Nicolò Bicego ha proposto un interessante approfondimento dedicato a tutti gli appassionati di giochi di kart, prendendo in analisi l’atavica “rivalità” tra Crash Team Racing e la saga Mario Kart, a vent’anni di distanza dal debutto del titolo firmato Naughty Dog e recentemente tornato in auge con il rifacimento realizzato da Beenox.

Nella sua disamina, il collega ha così messo i titoli uno di fronte all’altro in merito a quello che oggi hanno da offrire, alla loro componente competitiva, all’utilizzo degli oggetti e al loro impatto sull’esito delle corse: se, insomma, volete scegliere quello che fa per voi, il nostro approfondimento vi aiuterà a farvi un’idea.

crash team racing nitro fueled

La nostra prova di Hearthstone – Salvatori di Udlum

Gianluca Arena si è invece tuffato a capofitto in Hearthstone per provare per voi la nuova espansione del titolo di carte di casa Blizzars, Salvatori di Udlum. Questi contenuti extra, ora disponibili, includono ovviamente nuove carte – che sono state le grandi protagoniste della disamina del collega, in attesa della recensione in arrivo tra qualche settimana, quando i cambiamenti al meta-game si saranno sedimentati.

Vi anticipiamo che abbiamo apprezzato particolarmente il design delle missioni proposte e che abbiamo gradito anche alcuni ritorni a cui è stato possibile assistere. Per saperne di più, vi raccomandiamo l’articolo completo.

In attesa della Gamescom | Gli articoli della settimana

In attesa della Gamescom

La prossima settimana sarà quella della Gamescom e, a sorpresa, quest’anno debutterà anche un nuovo evento live che farà da inaugurazione alla fiera videoludica più popolosa del mondo: la Opening Night Live organizzata da Geoff Keighley – già autore e conduttore dei The Game Awards di dicembre. In attesa del 19 agosto, quando si terrà la serata di gala, Stefania Sperandio ha ragionato sulla nascita della Gamescom, il suo passaggio all’odierna formula rispetto alla vecchia Games Convention di Lipsia e il fatto che, con il trascorrere degli anni e l’avvento dell’epoca dello streaming, siano divenute via via di meno le conferenze ospitate sui palchi della Koelnmesse.

La Gamescom 2019 sembra voler segnare un nuovo passo in un anno che, per le fiere, è stato in effetti tutt’altro che convenzionale (basti pensare alla diserzione di Sony all’E3 scorso). Aspettando l’apertura dei cancelli della fiera teutonica, che fa registrare sempre numeri da record, parliamo della Gamescom in uno speciale dedicato, disponibile al link qui sotto.

Gamescom 2018

Eccoci qui, Borderlands 3

Manca poco meno di un mese al suo debutto e il nostro Daniele Spelta ha potuto mettere le mani su Borderlands 3, l’atteso nuovo episodio della celebre saga looter shooter firmata da Gearbox Software. In questa nuova prova, durata circa cinque ore, il collega ha apprezzato soprattutto il modo in cui la software house è riuscita a rinnovare la sua formula e la sua offerta, senza per questo perdere per strada le caratteristiche e la personalità estrosa e unica del suo franchise.

Abbiamo così trovato Borderlands 3 come un miglioramento netto rispetto ai precedenti capitoli, sempre frenetico ma intelligentemente più tattico, anche se l’abbondanza potrebbe magari sfociare in dispersività. Lo scopriremo solo in sede di recensione definitiva. In attesa di quella, potete spolpare la nostra succosa anteprima.

borderlands 3 7

Potrebbe essere stata la calma prima della tempesta: la settimana di Ferragosto è tradizionalmente quieta e, quest’anno, coincide proprio con l’arrivo ormai imminente della Gamescom. Non possiamo che raccomandarvi di tenere d’occhio le pagine di SpazioGames per il nostro coverage completo e approfondito dalla fiera tedesca.

La redazione di augura buon weekend!




TAG: SpazioWeekly