News 2 min

Il supereroe Marvel più amato potrebbe tornare con un nuovo grande gioco

Electronic Arts potrebbe essere al lavoro su un nuovo gioco di Iron Man, secondo gli ultimi rumor.

Anche Iron Man potrebbe essere finalmente pronto a tornare in azione su console e PC con un nuovo gioco: secondo le ultime voci di corridoio, sembra che Electronic Arts sia pronta a mettersi al lavoro per realizzare una nuova avventura dedicata all’eroe Marvel più amato.

Ricordiamo che il supereroe ha già fatto la sua apparizione in molteplici videogiochi ispirati all’universo della casa delle idee, come il poco fortunato Marvel’s Avengers (che potete recuperare in offerta su Amazon) o il suo capitolo in realtà virtuale dedicato, Marvel’s Iron Man VR.

Da diverso tempo si rincorrono ormai sempre più forti le voci che vorrebbero Electronic Arts al lavoro su un nuovo videogioco Marvel, con i primi indizi che sono trapelati nelle ultime ore.

Il giornalista Jeff Grubb aveva già anticipato che questo gioco sarebbe dedicato a Black Panther, ma stando ad ulteriori indiscrezioni anche Tony Stark sarebbe pronto a ricevere un nuovo adattamento videoludico.

Come riportato da Game Rant, si sono infatti diffuse ulteriori voci sul fatto che Black Panther non sarebbe l’unico gioco effettivamente in programma, che potrebbero essere state confermate in queste ore anche dall’affidabile insider Tom Henderson:

«Ho sentito un paio di rumor che [il nuovo gioco] è Iron Man, ma non ho mai avuto nulla di realmente concreto da poter riportare.

Per il momento, catalogatelo pesantemente come “rumor” e se sentirò o vedrò nuove informazioni concrete farò un report appropriato. Pensavo che valesse la pena di menzionarlo».

Per ammissione dunque dello stesso Henderson, al momento non sarebbero ancora emerse prove concrete che confermerebbero lo sviluppo di un nuovo videogioco dedicato a Iron Man, anche se l’ipotesi sembra stia circolando da diverso tempo.

Per il momento, non possiamo fare altro che suggerirvi, come di consueto, di prendere la notizia con le dovute precauzioni: non appena dovessero arrivare ulteriori indiscrezioni o un comunicato ufficiale, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

In attesa di scoprire come sarà eventualmente questo nuovo ambizioso prodotto, vi ricordiamo che alcuni fan hanno già realizzato una tech demo in Unreal Engine 5 con Iron Man protagonista, che potete provare gratis.