Il soulslike Lies of P arriverà al day one su Xbox Game Pass

La Gamescom 2022 sarà l'occasione di scoprire anche i nuovi giochi di Xbox Game Pass, tra cui l'affascinante soulslike Lies of P.

Immagine di Il soulslike Lies of P arriverà al day one su Xbox Game Pass
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Forse non ricorderete Lies of P, il chiacchieratissimo soulslike con Pinocchio ispirato a Bloodborne che si è mostrato al mondo qualche tempo fa.

Il soulslike lovecraftiano di From Software, che potete scoprire ancora di più con questo bellissimo artwork, ha ispirato moltissimi immaginari videoludici negli anni.

Tra cui proprio Lies of P, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa con le prime immagini che mostravano quanto il team si fosse ispirato a Bloodborne.

Una somiglianza che gli sviluppatori si sono affrettati a dichiarare come un semplice caso, ma è indubbio che il Pinocchio gotico in salsa action arrivi proprio da lì.

E mentre c'è un certo silenzio da parte del team di sviluppo, alla Gamescom 2022 arriva una notizia molto succulenta per quanto riguarda Lies of P.

Come riporta VGC, il soulslike con Pinocchio sarà incluso all'interno della lineup di Xbox Game Pass.

La conferma arriva proprio da Microsoft. O meglio, dagli stand Xbox installati in quel di Colonia durante la fiera.

Come potete vedere dalle foto qui sopra, condivise da Aaron Greenberg di Xbox, Microsoft ha preparato numerosi stand dedicati ai giochi in arrivo su Xbox Game Pass.

Ci sono molti volti noti come A Plague Tale Requiem, ma anche uno stand dedicato proprio a Lies of P.

Una conferma abbastanza evidente per cui serve solo l'ufficialità ormai, anche se manca la data di uscita precisa dell'intrigante titolo action.

Lies of P è sviluppato da Round 8 Studio e pubblicato da NeoWiz e, come premesso, si tratta un gioco di ruolo d’azione souls ispirato alla storia di Pinocchio.

Già qualche ora fa qualcuno aveva ipotizzato che potesse essere disponibile su Xbox Game Pass, e le foto da Colonia sono una conferma evidente.

Un catalogo che, proprio oggi, ha accolto un titolo a dir poco iconico e discusso: l'ultimo capolavoro di Hideo Kojima.