SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il rivale di Smash Bros bersagliato dalle critiche: il gioco "completo" costa 255 dollari

Multiversus è solo una beta, ma le microtransazioni hanno già raggiunto cifre molto elevate.

Advertisement

Immagine di Il rivale di Smash Bros bersagliato dalle critiche: il gioco "completo" costa 255 dollari
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/07/2022 alle 10:56

Dalla scorsa giornata è stato ufficialmente aperto l'early access dell'open beta di Multiversus, che ha anticipato il lancio completo vero e proprio dello «smash-like» di Warner Bros.

Il rivale di Super Smash Bros. Ultimate (che potete acquistare in sconto su Amazon) è dunque ormai vicino a quello che sarà il lancio definitivo del prodotto: questo ha permesso di poter esplorare più a fondo non solo le meccaniche di gioco, ma soprattutto quelle che saranno le microtransazioni del titolo free-to-play.

In attesa che l'open beta sia ufficialmente aperta al pubblico dal 26 luglio, molti giocatori stanno avendo dunque la possibilità di iniziare a sbloccare i propri personaggi preferiti e mettersi alla prova, scoprendo però una notizia che non farà affatto felice chi sperava di poter ottenere tutti i contenuti con spese ridotte.

VGC ha infatti analizzato approfonditamente tutti i contenuti presenti nello shop, concentrandosi su tutti quegli elementi che non possono essere sbloccati semplicemente giocando: se gli utenti vorranno sbloccare ogni elemento cosmetico attualmente presente, dovranno prepararsi a spendere almeno 255 dollari.

Calcolando infatti le cifre necessarie per l'acquisto dei Gleamium, la valuta premium sbloccabile soltanto spendendo soldi veri, la redazione ha infatti sottolineato che per ottenere ogni singolo contenuto cosmetico come skin, animazioni ring-out, provocazioni e altro ancora, gli utenti dovranno prepararsi a sborsare almeno 255 dollari, corrispondenti a 30.000 Gleamium.

Questo calcolo non tiene naturalmente conto di tutti quei contenuti che possono essere sbloccati semplicemente giocando, come nuovi personaggi e altri rispettivi elementi in-game, semplicemente aumentando l'eroe di livello o procedendo con la versione gratuita del Battle Pass, ma solo quelli che sono a tutti gli effetti oggetti premium.

Fortunatamente, si tratta semplicemente di contenuti cosmetici che non aggiungono alcuna meccanica al gameplay del rivale di Smash Bros, dunque gli utenti potranno semplicemente scegliere di ignorarle o acquistare semplicemente quegli elementi che desiderano davvero.

Resta il fatto che, considerando che ufficialmente Multiversus si trova ancora in fase beta, presentarsi con microtransazioni da almeno 255 dollari ha inevitabilmente causato critiche e scetticismo da parte di molti fan: scopriremo solo nelle prossime ore se le reazioni saranno sufficienti da convincere Warner Bros e gli sviluppatori a fare un improbabile dietro front.

Anche nella nostra anteprima giocata avevamo segnalato che l'impatto delle microtransazioni sarebbe stato esclusivamente cosmetico: tralasciando questo aspetto, il gameplay ci aveva convinto positivamente.

Ricordiamo in ogni caso che il titolo di base resterà totalmente gratuito, anche se durante i vostri primi istanti potrete utilizzare soltanto pochi personaggi.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.