Il prossimo gioco Marvel potrebbe avere una data, ma c'è una brutta notizia

Marvel's Midnight Suns arriverà a fine anno, ma non su Nintendo Switch?

Immagine di Il prossimo gioco Marvel potrebbe avere una data, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso anno abbiamo assistito alla presentazione di Marvel’s Midnight Suns, nuovo titolo basato sui personaggi della Casa delle Idee.

Sviluppato da Firaxis, team di sviluppo interno di 2K, famoso per aver lavorato a Civilization e soprattutto allo strategico XCOM (che trovate su Amazon), il gioco sarà infatti uno strategico molto particolare.

Su SpazioGames abbiamo fatto un quadro più preciso su che tipo di gioco sarà Marvel’s Midnight Suns, facendo il punto della situazione su tutto ciò che sappiamo.

Ora, però, come riportato anche da Gaming Bolt, ci sono novità per quanto riguarda l'uscita del gioco, incluso il fatto che un'edizione specifica potrebbe essere stata cancellata.

Ora, un leak abbastanza affidabile sembra aver lasciato trapela le varie edizioni del gioco, oltre ovviamente anche la sua data di uscita.

L'informazione arriva dal giornalista Nils Ahrensmeier, il quale ha reso noto che la data di rilascio del gioco sarebbe stata fissata per il prossimo 6 ottobre 2022.

Ma non solo: pare infatti che ci saranno tre versioni del gioco: la standard, contente il gioco base, la Enhanced Edition che include il gioco e un pack premium con 5 skin (Captain America/Future Soldier, Captain Marvel/Mar-Vell, Magik/Phoenix 5, Nico Minoru/Sister Grimm e Wolverine/X-Force).

Infine, sarebbe attesa anche una Legendary Edition che include il gioco più un pack premium con 23 skin e il pass battaglia, oltre a quattro DLC con personaggi e molto altro.

Secondo Ahrensmeier, Marvel's Midnight Suns sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e infine piattaforma PC.

Una versione per Nintendo Switch del gioco era stata annunciata ufficialmente l'anno scorso da 2K, anche se essendo ora sparita dai radar in molti pensano che possa essere stata rinviata o cancellata. Si tratterebbe ovviamente di una brutta notizia per i giocatori della piattaforma ibrida della Grande N.

Restando in tema, avete visto che presto sarà il turno anche di Marvel Snap, un altro gioco decisamente atipico dedicato ai supereroi più famosi di sempre?