News 2 min

Il prossimo evento PS5 sarà incredibile (per un insider)

Il nuovo State of Play sarà quello che i fan attendono da settimane?

L’ultimo State of Play, tenutosi lo scorso 6 agosto, non ha infiammato gli animi della community PlayStation a causa di una serie di annunci minori, legati in particolar modo a PS4 e PS VR (senza particolari accenni a PS5).

Come vi abbiamo riassunto nel nostro puntuale recap, Sony ha infatti deciso di riservare un ‘ultima corsa’ alla sua piattaforma current-gen, con un piccolo spazio riservato soltanto ai giochi next-gen indipendenti.

Ora, però, l’insider Tidux – con un post pubblicato via Twitter – ha rivelato quando potremo aspettarci un nuovo evento a tema PlayStation e soprattutto cosa ci mostrerà.

PlayStation sta preparando uno show al cardiopalma, con informazioni sulla BC, altre esclusive, data di uscita e prezzo. Doveva essere mostrato all’inizio di agosto, ma si terrà invece solo dopo che Xbox avrà mostrato le sue carte per prima, presumibilmente a fine agosto o inizio settembre.

Insomma, stando all’insider Sony starebbe aspettando la “mossa” dell’avversario, prima di sparare le cartucce migliori relative a PS5. La cosa avrebbe senso, visto che sicuramente questo mese non avremo altre novità provenienti dall’universo PlayStation, salvo colpi di scena ovviamente.

Staremo a vedere anche quando Microsoft deciderà di salire nuovamente sul palco, dopo un Xbox Games Showcase di giugno che ha fatto molto discutere, sia nel bene che nel male (specie per la polemica sollevata sulla qualità del gameplay di Halo: Infinite, definito non all’altezza delle aspettative).

Avete già letto in ogni caso che a inizio mese Sony ha pubblicato sul suo sito ufficiale una serie di immagini tridimensionali che mostrano a 360° sia il DualSense che altri importanti accessori ufficiali compatibili con PlayStation 5? E i nuovi modelli di TV Bravia pensati specificatamente per la next-gen di Sony?

Via: Tidux/Twitter

Volete prenotare PlayStation 5 appena sarà resa disponibile al miglior prezzo possibile? Se la risposta è sì il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio la pagina Amazon Italia dell’edizione standard e quella dell’edizione digitale della console.