In Evidenza 5 min

State of Play agosto 2020 | Recap – tutti gli annunci e i trailer

Seguite in diretta con noi l'evento di Sony!

State of Play torna il 6 agosto 2020 per un appuntamento un po’ a sorpresa che sarà incentrato sui prossimi annunci per PlayStation 4 e PlayStation VR.

Ad un passo dalla nuova generazione, Sony ha infatti deciso di riservare un ultimo giro d’onore alla sua piattaforma current-gen, che evidentemente ha ancora degli assi nella manica.

Ci sarà spazio per PS5, naturalmente, ma questo spazio sarà riservato soltanto ai giochi next-gen già presentati al reveal dello scorso giugno.

Non ci saranno annunci importanti dai team di PlayStation Studios e neppure si saprà qualcosa in più in merito all’hardware, come prezzo e data d’uscita.

Come sempre, noi di SpazioGames abbiamo quindi deciso di seguire l’evento con un recap live: aggiornate costantemente questa pagina per vedere comparire in tempo reale update che vi riferiscono gli annunci e vi propongono i trailer dei giochi che saranno presentati stasera.

A questo punto, aspettiamo di scoprire dalle ore 22:00 quello che il platform owner giapponese avrà in serbo per i suoi fan: buon divertimento!

22:00 – Un lungo gameplay commentato da Toys for Bob ha dato il via al nuovo State of Play con Crash Bandicoot 4: It’s About Time!

Tra i particolari presentati troviamo la possibilità di sbloccare skin per i personaggi completando sfide opzionali che saranno parallele alla storia. Queste skin non conferiranno poteri speciali ma saranno soltanto estetiche.

Coco sarà giocabile per tutto il gioco qualora non vorremo vestire i panni di Crash Bandicoot, ma nel corso della storia sarà possibile prendere il controllo anche di altri personaggi come Dingodile e il Dr. Neo Cortex.

In aggiunta ci sarà una Inverted Mode, che darà uno stile artistico completamente diverso ai singoli livelli, realizzata da Beenox. Questa feature darà ai livelli ragioni per tornare nei livelli già giocati, ad esempio riempiendoli d’acqua e rendendoli sorprendentemente subacquei.

Di seguito trovate il lungo gameplay trailer mostrato a State of Play.

22:08 – È il momento di Hitman III, che scopriamo includerà una speciale modalità VR! Il supporto a PlayStation VR sarà esteso a tutti i giochi della trilogia quando sarà disponibile il capitolo finale, a gennaio 2021.

22:10 – Braid Anniversary Edition è stato appena annunciato e sarà disponibile come edizione rimasterizzata, comprensiva non soltanto di grafica in alta risoluzione ma anche con fondali arricchiti di dettagli e nuove animazioni; ci saranno anche commenti degli sviluppatori che spiegheranno come il gioco è stato fatto in origine.

L’uscita è fissata ad inizio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch, mentre di seguito trovate il primo gameplay trailer:

22:13 – È la volta di un primo gameplay trailer di The Pathless, che mostra il gameplay nel dettaglio, finalmente, del nuovo titolo di Giant Squid che ricorda molto da vicino, perlomeno da un punto di vista stilistico, Journey.

Uno dei particolari che stiamo apprezzando è la componente puzzle per trovare la strada in cui muoversi lungo un gigantesco open world – privo di mappa – e la possibilità di utilizzare un’aquila per aggirare ostacoli e raggiungere punti sopraelevati. Dovremo accarezzarla per pulirla e tenerla in buone condizioni, per cui day one a mani basse.

Stiamo assistendo anche ad una prima boss fight, con una sorta di dinosauro corrotto (spiriti maledetti, vengono chiamati) che tinge di rosso fuoco l’intero scenario e attacca il nostro avatar con attacchi radiali.

The Pathless sarà disponibile più avanti quest’anno: di seguito trovate il lungo gameplay reveal commentato dal creative director Matt Nava.

22:18 – Tocca a Spelunky 2, che comprenderà il multiplayer online e fornirà la possibilità di creare delle vere e proprie comunità all’interno del gioco.

Sarà possibile scegliere percorsi alternativi nelle proprie esplorazioni e cavalcare un tacchino! L’esperienza di shopping è stata estesa e ci saranno nuovi personaggi che potranno aiutarci come danneggiarci.

Alla fine di un lungo gameplay trailer commentato, è stato svelato che il gioco sarà disponibile a partire dal 15 settembre 2020.

22:22 – Ora sta venendo mostrato un gameplay trailer di Genshin Impact, action RPG saltato all’attenzione degli appassionati per l’impressionante somiglianza almeno a livello di estetica con The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sarà disponibile nell’autunno del 2020.

22:23 – Un nuovo picchiaduro, dallo stile da graphic novel altamente stilizzato e colorato, sta venendo ora rivelato per la prima volta: Aeon Must Die sarà disponibile dal 2021 e verrà pubblicato da Focus Home Interactive.

22:24 – È adesso il momento di un frenetico hack ‘n’ slash a scorrimento bidimensionale, Anno Mutationem: il gioco ha una protagonista femminile e una storia profonda, oltre ad una direzione artistica in pixel art deliziosa. Il lancio è programmato per il 2021.

22:26 – Bugsnax arriva nel corso delle vacanze natalizie su PlayStation 5 ed è di fatto il primo titolo next-gen a prendere parte alla festa stasera a State of Play!

Lo ha fatto con un lungo gameplay che ha mostrato come i giocatori dovranno esplorare un’isola in cerca di segreti e misteri, sfruttando il fiuto giornalistico del simpatico protagonista.

Questo il video:

22:27 – È stato mostrato un breve teaser trailer di Vader Immortal, in arrivo a brevissimo su PlayStation VR: il lancio è previsto per il 25 agosto!

22:29 – La seconda espansione di Control, AWE, sarà disponibile dal 27 agosto.

Si tratta dell’espansione, nel caso vi foste persi il gioco di parole nel titolo, dedicata al personaggio di Alan Wake, della cui storia scopriremo ulteriori dettagli dopo i fatti avvenuti nel gioco originale per Xbox 360 e PC.

Il teaser è davvero molto breve, ma è possibile sentire vedere un volto familiare e una misteriosa voce che invita Jesse a stare nella luce… per il momento possiamo farcelo bastare: buona visione!

22:30 – Auto Chess è in uscita il 31 ottobre su PS4: è esattamente quello che vi aspettereste da questo nome, con uno stile futuristico fumettoso.

22:31 – Il curioso puzzle platform urbano The Pedestrian arriva nel 2021 su PS4!

22:32 – Un nuovo gioco per PS5 è stato appena presentato: porta la firma di Sumo Newcastle, pubblicato da Focus Home Interactive, e presenta un’ambientazione medievale.

Si chiama Hood: Outlaws & Legends, ed è un brawler multiplayer a squadre di quattro giocatori in uscita nel 2021. Il footage mostrato è stato catturato direttamente su PS5 ma il lancio è in programma anche per PS4, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Questo il trailer di presentazione:

22:34 – Temtem, l’indie stile Pokémon dello sviluppatore indipendente Crema, è in uscita su PS5 nel corso del 2021!

Il gioco è attualmente disponibile, ancora in una forma di accesso anticipato, solo su PC, e potete vederlo in azione in questo primo gameplay trailer per PlayStation 5:

22:36 – Godfall è ora protagonista di un lungo gameplay video narrato dagli sviluppatori di Counterplay Games, che sta presentando le principali funzionalità del titolo tramite gameplay catturato direttamente su un kit di sviluppo per PS5.

Sono stati svelati i biomi basati su acqua, fuoco, vento e ghiaccio, ed è stato spiegato che non ci saranno attese aggiuntive rispetto a quella per il day one per quanto riguarda nuovi contenuti – il gioco sarà completo fin dal lancio. In aggiunta, i nuovi elementi sbloccabili saranno forniti direttamente giocando e non acquistando pacchetti con microtransazioni.

Ci saranno cinque classi di armi: spada lunga, doppia spada (la classe più veloce), lancia, martello a due mani, spadone a due mani. Ci sarà anche uno scudo, che consentirà di effettuare parry buoni o migliori in base al proprio tempismo; potrà essere lanciato o usato come arma a sé stante per effettuare mosse speciali.

Loot e progressione saranno svelati nei pressi del lancio di fine anno su PS5 e PC.

State of Play si è così concluso con una manciata di approfondimenti a tema PlayStation 5, con due giochi che hanno fatto il loro debutto per la prima volta, e moltissimi su PS4 com’era stato ampiamente preannunciato.

Speriamo di saperne di più sulla next-gen prossimamente ma, intanto, ci pare che PS4 abbia ancora parecchio da dire.

Fan PlayStation? Qui trovate le migliori offerte a tema PS4 su Amazon: non perdetevi gli ultimi sconti su giochi e accessori!