Il producer di The Witcher parla del coinvolgimento di Andrzej Sapkowski

In un'intervista, Tomek Bagiński ha parlato del coinvolgimento di Andrzej Sapkowski nei lavori sulla serie The Witcher, basata sui suoi scritti

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Novembre 2019 - 13:05

Mancano ormai poche settimane al debutto ufficiale di The Witcher, l’ambiziosa serie Netflix che si baserà sulle opere letterarie di Andrzej Sapkowski per portarvi nel mondo di Geralt di Rivia – come già è successo nella saga di videogiochi omonimi, firmati da CD Projekt RED. Proprio in merito al coinvolgimento dello scrittore si è espresso il produttore esecutivo Tomek Bagiński, che ha affidato alle pagine di IGN Polonia le sue parole.

Il producer polacco, che ha collaborato anche con CD Projekt RED, ha raccontato:

È dal 2010 che ci incontriamo. Prima ci sentivamo per corrispondenza, poi abbiamo avuto degli incontri. Tengo in altissima considerazione la nostra vicinanza e mi piace molto incontrarlo. L’ho visto perfino una settimana fa!

In merito all’artista e professionista, Bagiński commenta:

È un uomo fantastico, con tantissima immaginazione, che ci ha dato completa libertà, quando si trattava di realizzare il nostro adattamento. Voglio vedere cosa ne verrà fuori. Ovviamente, abbiamo provato a presentare tutti i passi successivi ad Andrzej, spiegandogli cosa stava succedendo in ogni specifico momento della produzione.

Il producer di The Witcher parla del coinvolgimento di Andrzej Sapkowski

E, ebbene sì, Sapkowski ha anche visitato il set:

Andrzej ha anche visitato il set con tutti gli altri, in un momento in cui stava realizzando una scena molto interessante e molto complessa. Direi che ha mostrato molto bene quanto sforzo è richiesto, oltre a quante persone, per girare tre secondi di scena.

Se temevate che, pur prendendosi delle licenze, la serie TV di The Witcher potesse insomma proporre qualcosa di lontano alla visione dello scrittore originale, sembra che possiate dormire sonni tranquilli: Sapkowski è stato pienamente coinvolto e interpellato durante il processo di realizzazione.

Il debutto degli otto episodi della prima stagione è atteso per il 20 dicembre su Netflix. È stata anche già confermata una seconda stagione – a dimostrazione della grande fiducia che la compagnia ripone nella serie firmata dalla showrunner Lauren S. Hissrich.

Fonte: IGN Polonia




TAG: the witcher serie tv

OffertaBestseller No. 1