Il prequel di Dark Souls 3 si mostra, e sembra davvero splendido

Il team di modder dietro la mod prequel di Dark Souls 3, chiamata Dark Souls Archthrones, ha pubblicato un nuovo video di gameplay.

Immagine di Il prequel di Dark Souls 3 si mostra, e sembra davvero splendido
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dark Souls 3 è senza ombra di dubbio uno dei picchi massimi del genere dei soulslike, e Dark Souls Archthrones promette di appagare chi ne vuole ancora.

Mettendo un attimo da parte il recente e notevole Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) la serie dark fantasy di FromSoftware sta per ricevere un prequel realizzato dai fan, per i fan.

Vero anche che già nei mesi scorsi un altro appassionato aveva deciso di rispolverare il terzo capitolo della saga, creando dal nulla un vero e proprio DLC, ricco di contenuti mai visti prima.

Ora, dopo che poche settimane fa il fan project si è mostrato in tutta la sua bellezza, è il turno di un nuovo e lungo video gameplay tratto proprio dal progetto.

Come riportato anche da DSO Gaming, il team di modder dietro la mod prequel di Dark Souls 3, Dark Souls Archthrones, ha pubblicato un nuovo video che mostra ben 15 minuti di gameplay.

In Dark Souls Archthrones, i giocatori potranno accedere ai cinque mondi attraverso il Nexus of Embers, incontrando numerosi boss e vari alleati mai visti prima. Inoltre, la mod avrà una versione rivisitata di Lothric e di altri luoghi iconici tratti dalla lore di Dark Souls.

Poco sotto, il lungo video gameplay in questione:

Vale anche la pena sottolineare che Dark Souls Archthrones conterrà elementi tratti da un altro grande classico come Demon's Souls.

Ma non solo: il team di sviluppo prevede anche di aggiungere molti nuovi nemici, missioni NPC e vari segreti da trovare, oltre al fatto che una demo giocabile di Dark Souls Archthrones è attesa nel corso dell'anno, quindi restate in zona per saperne di più.

Restando in tema, TeaserPlay ha dato vita a un altro trailer sorprendente di Dark Souls 4, realizzato sfruttando la potenza del motore grafico di Epic.

Ma non solo: la divisione britannica di PlayStation ha di recente stuzzicato i fan di Bloodborne con uno scatto che lascia ben poco spazio all’immaginazione.