Il "clone" di The Last of Us ha una bella e una brutta notizia

The Day Before ritarda, ma sarà in vera next-gen.

Immagine di Il "clone" di The Last of Us ha una bella e una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Mesi fa, un nuovo gioco di sopravvivenza ha attirato l'attenzione dei giocatori: stiamo parlando di The Day Before, titolo che sembra ispirarsi senza troppi complimenti a un big assoluto come The Last of Us.

Le avventure di Ellie e Joel (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) hanno infatti lasciato il segno, anche tra gli stessi sviluppatori di videogiochi.

Del resto, quello sviluppato da Naughty Dog, è un gioco in grado di sorprendere i giocatori con scoperte e curiosità a quasi due anni dall’uscita.

Tralasciando altri cloni di TLOU piuttosto sfacciati, quello realizzato dal team Fntastic è stato rinviato, sebbene a quanto pare utilizzerà un motore grafico davvero next-gen.

Il survival open world con tracce di MMO, nato per essere una ideale fusione tra alcune dinamiche di The Last of Us e altre prese di peso da The Division, arriverà infatti sul mercato nel corso del prossimo anno, ossia il 1 marzo 2023 (via IGN US).

Oltre alla brutta notizia del rinvio ve n'è una seconda decisamente più lieta: Fntastic ha infatti confermato di aver deciso di rendere davvero all'altezza il suo gioco.

Il team utilizzerà infatti l'Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico di Epic Games, il quale renderà The Day Before sicuramente molto bello da vedere.

Attendiamo ora trepidanti qualche primo video gameplay di questa 'nuova' versione del gioco in UE5, la quale potrebbe mettere in mostra un comparto grafico davvero all'avanguardia.

Parlando di Naughty Dog, il team autore di Uncharted è attualmente al lavoro su progetti multipli, più titoli AAA in fase di sviluppo contemporaneamente.

Ma non solo: da mesi si parla dell’uscita di un remake PS5 di The Last of Us: i giocatori, però, sono d’accordo nei confronti di un’operazione commerciale del genere?

Infine, avete letto anche che stando ad altri rumor l’uscita di The Last of Us Part III potrebbe essere all’orizzonte?