SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il Call of Duty classico più amato è in Unreal Engine 5, ed è un sogno per i fan

Il motore grafico di Epic ci porta nella Seconda Guerra Mondiale.

Advertisement

Immagine di Il Call of Duty classico più amato è in Unreal Engine 5, ed è un sogno per i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/06/2022 alle 13:20

La serie Call of Duty è cambiata molto nel corso degli anni, sebbene i fan del franchise preferiscono ancora i primi capitoli della serie in cui il multiplayer non era l'obiettivo principale degli sviluppatori.

Tralasciando giochi come Modern Warfare (che potete acquistare in offerta su Amazon), gli episodi classici hanno infatti un posto speciale nel cuore degli appassionati.

Considerando l'uscita ormai prossima di Modern Warfare 2, la serie al momento non sembra voler tornare al passato, specie durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ora, come riportato anche da Wccftech, qualcuno ha deciso di ripescare il leggendario Call of Duty 2 ma con lo splendore dell'Unreal Engine 5.

Sebbene al momento non sono probabili remake o rimasterizzazioni dei primi capitolo della serie Call of Duty, abbiamo ora  la possibilità di vedere come sarebbe un remake moderno di Call of Duty 2, basato sul motore grafico di Epic.

Grazie all'ormai noto e bravissimo TeaserPlay, è possibile ammirare un concept trailer realizzato con Lumen, Nanite e riflessi in ray-tracing, per un aspetto davvero meraviglioso.

Trovate il video poco sotto, nel player dedicato.

Guarda su

«Immaginiamo Call of Duty 2 Remake in Unreal Engine 5, un sogno che speriamo diventi realtà», si legge nella descrizione di TeaserPlay.

«In questo video immagineremo COD Remake, un grande gioco di cui abbiamo bisogno con una grafica next-gen, visto che abbiamo cercato di utilizzare tutta la potenza e le caratteristiche di Unreal Engine 5».

Call of Duty 2 è stato originariamente pubblicato nel 2005 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è considerato un enorme passo avanti rispetto al suo predecessore, introducendo nuove meccaniche di gioco, come il sistema di salute che si rigenera, in una corposa campagna ambientata nella Seconda Guerra Mondiale che permetteva ai giocatori di vivere la storia attraverso le prospettive di quattro diversi soldati.

Restando in tema, avete letto le novità di Call of Duty Warzone 2.0, sequel del leggendario battle royale divenuto un cult tra i giocatori?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.