I videogiochi più attesi di aprile 2019

Si torna a un ritmo sostenibile

Video Speciale
A cura di Ciro - 1 Aprile 2019 - 10:19

Un saluto popolo di SpazioGames.it e benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica che, mensilmente, vi tiene aggiornati sulle uscite più importanti dei successivi 30 giorni.
Il clima si raffredda, dopo un inizio anno che ha rapinato i nostri portafogli, e aprile ritorna alla normalità con un paio di uscite di spessore e molti regali per l’utenza Nintendo. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

2 aprile – Darksiders: Warmastered Edition (Switch)

Si inizia il 2 del mese, con la versione remastered di Darksiders per Nintendo Switch. Il titolo di Vigil studio, nel 2010, fu una graditissima sorpresa e infiammò gli animi degli appassionati di action per molto tempo. Questa versione remastered, uscita originariamente nel 2016, ha introdotto diverse migliorie tecniche e alzato il framerate, fondamentale in un titolo così frenetico.
Finalmente con questo approdo, anche i possessori della console ibrida Nintendo potranno calarsi nei panni di Guerra.

16 aprile – Anno 1800 (PC)

Dopo diversi rinvii il nuovo capitolo di Anno arriverà ufficialmente il 16 aprile in esclusiva PC. Anno 1800 riporta la serie nel passato, un passato che lo strategico di Blue Byte non toccava da quasi 10 anni.
Il gioco ci immergerà nel pieno della rivoluzione industriale e del colonialismo, con elementi caratteristici che avranno un forte peso sul gameplay. Ci sarà da tenere a bada l’ordine pubblico, con proteste operaie che potrebbero sconvolgere le nostre cittadine e contemporaneamente bisognerà proiettarsi oltre i confini del nostro insediamento, colonizzando nuovi territori.
Un’altra importante novità è data dal ritorno degli scontri in tempo reale,  anche se Anno è sempre stata una serie basata più sulla gestione degli insediamenti che sugli scontri bellici, e non dubitiamo che sarà così anche in questo caso.

final fantasy x

16 aprile – Final fantasy X, X-2 remastered (Switch)

Lo stesso giorno, arriverà uno splendido regalo per i possessori di Nintendo Switch, la versione rimasterizzata di Final fantasy X e X-2. Il gioco, uscito nel lontano 2001 è considerato uno degli esponenti migliori della serie e non ha di sicuro bisogno di presentazioni. La remastered invece risale al 2013, sicuramente non recentissima ma che può trovare un ottimo riscontro nello schermo piccolino della console.. Il pacchetto permetterà anche di passare in qualsiasi momento dalle versioni classiche dei brani della soundtrack a quelli nuovi totalmente rimasterizzati.

18 aprile – Cuphead (Switch)

Come anticipavamo in apertura continua il mese dei grandi recuperi per Nintendo Switch, il 18 aprile sarà rilasciato per la portatile nintendo Cuphead e già immaginiamo quante di queste finiranno sfracellate sul pavimento. Il gioco, presentato inizialmente come grande esclusiva Microsoft, sviluppato dal neonato Studio MDHR e in buona parte disegnato a mano, ha ottenuto un ottimo successo su PC e Xbox One a fine 2017. La decisione di portarlo su Switch ha sorpreso un po’ tutti, ma ripensandoci un run&gun basato su brevi bossfight molti difficili, della durata di 4-5 minuti al massimo si presta perfettamente ad un uso da console portatile.

Cuphead switch

23 aprile – Mortal Kombat 11

Il 23 aprile uscirà su pc, Ps4, Xbox One e Switch, Mortal Kombat XI, sequel diretto del titolo di quattro anni fa. Annunciato ai The Game Awards, si sa che sarà sviluppato su Unreal Engine 3, il motore del precedente gioco, che sarà a tutti gli effetti un sequel diretto e che al già affinato gameplay introdurrà anche il colpo fatale che potrà essere sferrato quando la salute sarà al di sotto del 30%. Se volete anche altre informazioni, le trovate direttamente nel provato della closed beta.

26 aprile – Days Gone (Ps4)

Chiudiamo il mese con un’importante esclusiva Playstation 4.
Il 26 aprile sarà il giorno di Days Gone. Days Gone sarà un action survival in terza persona, con un forte impianto narrativo, in cui il loot e la raccolta di risorse saranno fondamentali. Si avrà a che fare sia con bande armate, sia con i cosiddetti “freakers” ossia l’equivalente degli zombie di Left 4 Dead, che si muoveranno in folti gruppi a grande velocità e dovranno essere abbattuti sia con una grande quantità di pallottole sia sfruttando l’ambiente circostante. Potete trovare innumerevoli informazioni nella nostra ultima anteprima, che trovate a questo indirizzo.

Questi erano i titoli più attesi di aprile, restate con noi per tutti gli approfondimenti e le recensioni che seguiranno nei prossimi giorni.




TAG: days gone, final fantasy x, Mortal Kombat, uscite aprile