Horizon: Zero Dawn anche su PC? Possibile, per Jason Schreier

Il giornalista di Kotaku, celebre per le sue anticipazioni sull'industria dei videogiochi, non smentisce assolutamente l'arrivo di Horizon: Zero Dawn anche su PC

Immagine di Horizon: Zero Dawn anche su PC? Possibile, per Jason Schreier
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi avevamo riferito, nei giorni scorsi, una voce di corridoio lanciata da un insider, che si era detto oltremodo sicuro dell’arrivo di Horizon: Zero Dawn anche su PC. La fonte aveva affermato che il gioco di Guerrilla Games – studio first-party di Sony – sarebbe atteso per febbraio 2020 su Windows, con la notizia che ha ispirato molte riflessioni sulla possibile nuova filosofia di PlayStation, interessata a portare una sua esclusiva anche su un’altra piattaforma.

Ebbene, il rumor è arrivato fino a Jason Schreier, giornalista di Kotaku celebre per le sue anticipazioni sull’industria dei videogiochi (ultimo, il rinvio di The Last of Us – Part II), che interpellato da un fan si è visto chiedere «potresti mettere a tacere questi rumor su Horizon su PC?». La risposta del giornalista? «Non posso.»

Dopo una replica del genere, ovviamente la contro-risposta non si è fatta attendere, con il giocatore che ha chiesto «quindi lo ritieni una possibilità?», ottenendo in risposta da Schreier «sì, lo ritengo una possibilità.»

Questo, ovviamente, non corrisponde a un annuncio ufficiale, ma diciamo pure che se non ci fosse dietro nessun fondo di verità, con le indiscrezioni frutto delle fantasie di qualche burlone, difficilmente Schreier non le avrebbe bocciate (lo fece, anni addietro, nel caso di rumor su Assassin’s Creed poi non confermati, se ricordate). Insomma, il fatto che Schreier tenga aperta la porta potrebbe effettivamente significare che qualcosa sta bollendo in pentola, motivo per cui non può smentire l’indiscrezione.

Vedremo se e quando ne sapremo di più.

Horizon: Zero Dawn è disponibile su PS4. Sviluppato da Guerrilla Games, studio first-party di casa Sony, il gioco è mosso da Decima Engine – lo stesso visto in Death Stranding, a sua volta in arrivo su PC. Secondo le indiscrezioni, il team olandese sarebbe anche al lavoro su un seguito, ancora non annunciato ufficialmente.

Fonte: ResetEra