Horizon Forbidden West lancia la prima grande patch: ecco cosa cambia

Da oggi è disponibile l'aggiornamento 1.05 di Horizon Forbidden West.

Immagine di Horizon Forbidden West lancia la prima grande patch: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Guerrilla Games ha annunciato a sorpresa che oggi renderà disponibile la prima importante patch per Horizon Forbidden West, con l'intento di migliorare ancora maggiormente l'esperienza di gioco dell'ultima esclusiva PlayStation.

La nuova avventura di Aloy si è già rivelata un grande successo, al punto che molti giocatori hanno voluto condividere con gli sviluppatori i loro feedback, che sono stati seriamente presi in considerazione e hanno comportato una grande quantità di miglioramenti.

Dopo aver degnamente celebrato Horizon Forbidden West come il secondo miglior lancio della storia di PS5, Guerrilla Games ha annunciato di avere intenzione di lanciare in giornata l'aggiornamento 1.05 del gioco, che sistemerà diversi bug importanti.

Con un post pubblicato nel forum Reddit ufficiale della serie, gli sviluppatori hanno infatti voluto condividere con tutti gli appassionati il changelog completo della nuova versione.

Guerrilla Games ha infatti segnalato di aver sistemato molteplici bug e crash che si verificavano in Horizon Forbidden West, legati soprattutto ad alcune missioni principali e secondarie.

Sono stati anche implementati alcuni piccoli fix al gameplay: non solo l'abilità «Second Chance» adesso dovrebbe funzionare senza alcun problema, ma è stato sistemato anche un problema legato alla telecamera, che durante alcune tecniche con le armi non assumeva un posizionamento corretto.

Oltre ai molteplici bug e crash sono stati migliorati anche diversi elementi grafici, sistemando un problema legato all'HDR e al ritardo di alcuni elementi nell'hub di gioco: inoltre anche Aloy e di diversi NPC sono stati opportunatamente per rimuovere piccoli difetti come animazioni improvvise, sguardi in direzioni errate o addirittura il teletrasporto dei personaggi.

Gli sviluppatori hanno inoltre segnalato di essere a conoscenza di alcuni problemi ancora sotto investigazione, che provocano in alcuni casi caricamenti infiniti, elementi grafici poco definiti o, nel caso di una quest, l'impossibilità di proseguire.

I giocatori dovrebbero dunque aspettarsi una nuova grande patch nei prossimi giorni, ma nel frattempo oggi potranno procedere con il download dell'aggiornamento 1.05 per risolvere i problemi più gravi e comuni: al seguente indirizzo potete consultare il changelog completo per scoprire tutti i cambiamenti nel dettaglio.

Ricordiamo che l'ultima esclusiva PlayStation è stata largamente apprezzata da pubblico e critica, al punto da aver ricevuto anche i complimenti del leggendario John Carpenter.

Il titolo è stato però protagonista anche di polemiche decisamente discutibili, che si sono tramutate in una campagna di review bombing sul noto aggregatore Metacritic.

Se volete riscoprire la prima avventura di Aloy, su Amazon potete acquistare Horizon Zero Dawn Complete Edition a un prezzo speciale.