Horace è ora disponibile per PC

Ispirato alle più recenti produzioni indie e ai grandi classici molto amati dai fan del genere

News
A cura di Paolo Sirio - 18 Luglio 2019 - 16:57

Horace, adventure-platform, unico e affascinante, caratterizzato da un’eccentrica miscela di umorismo britannico e narrativa cinematografica, è disponibile da oggi su PC, pubblicato da 505 Games sulla piattaforma Steam.

I giocatori potranno acquistarlo al prezzo speciale di €13,49, grazie a uno sconto del 10% sul prezzo ufficiale del gioco (€14,99), disponibile per la prima settimana dal lancio.

Questo videogioco è un platform con caratteristiche ispirate al genere metroidvania che possono essere progressivamente sbloccate man mano che si avanza nella storia. Horace inviterà i giocatori a risolvere puzzle impegnativi e a sconfiggere fortissimi boss all’interno di una trama di gioco divertente e allo stesso tempo profonda ed emozionale.

Sviluppato da Paul Helman e Sean Scaplehorn, Horace è un piccolo gioiello, che ci insegna quanto sia importante non smettere mai di inseguire i propri sogni. Paul Helman lasciò il suo lavoro con l’idea di poter realizzare prima o poi il gioco a cui avrebbe da sempre voluto giocare. Durante i sei anni successivi, Horace si è sviluppato con l’obiettivo di combinare un vasto universo open-world con una parte narrativa importante, elementi del tutto atipici per il genere platform.

Ispirato alle più recenti produzioni indie e ai grandi classici molto amati dai fan del genere, Horace cerca di creare una connessione emotiva con il giocatore attraverso una narrazione profonda ed è ricco di imponenti cut-scene che danno a questo titolo un taglio decisamente cinematografico.

Horace è anche disseminato di mini giochi, molti dei quali ispirati ai giochi classici della storia della cultura pop. Un lavoro fatto con il cuore e una produzione dalla cura artigianale che di sicuro delizierà tutti i fan dei giochi a 8 e 16 bit.

Comunicato stampa




TAG: horace

OffertaBestseller No. 1