News 2 min

Hogwarts Legacy svela un grande “ritorno” per i fan di Harry Potter

Un nuovo video di Hogwarts Legacy ha confermato ufficialmente il ritorno della famiglia Weasley.

Dopo le anticipazioni e le suggestioni arrivate negli scorsi mesi dagli sviluppatori di Hogwarts Legacy, un nuovo video ha finalmente confermato il ritorno di una delle famiglie di maghi più amate dai fan della saga di Harry Potter.

Il nuovo capitolo videoludico ambientato nel Wizarding World (potete prenotarlo su Amazon) sarà ambientato molto prima degli eventi narrati nei libri e nei film, come i fan certamente sanno bene, il che offre un’occasione perfetta per lasciare qualche easter egg e riferimento che gli appassionati potranno cogliere.

In questo caso, stiamo parlando del ritorno della famiglia Weasley: già lo scorso marzo Avalanche Software aveva anticipato che avremmo potuto incontrare qualche vecchia conoscenza, confermando però il tutto con un nuovo video gameplay.

Come riportato da PCGamesN, il reveal è avvenuto in una nuova video intervista del canale YouTube XpectoGO, in cui l’host James Whitehead è andato a trovare gli sviluppatori per discutere della creazione dei personaggi e del combattimento.

Ma l’aspetto più interessante del video che stava per passare inosservato è stato un reveal a sorpresa avvenuto dietro le quinte: sullo sfondo della stanza alcuni schermi mostrano infatti alcune scene di gameplay, mostrandoci anche un nuovo personaggio chiamato Hector Weasley.

Potete vedere voi stessi il “reveal” nel seguente video, intorno al minuto 7:10 nello schermo situato alla sinistra sullo sfondo: vi consigliamo di impostare la qualità del filmato in 4K, così da poter leggere chiaramente la scritta.

 

Ovviamente questo non significa necessariamente che si tratterà di un personaggio importante nella storia, ma si tratta in ogni caso di un easter egg che i fan certamente apprezzeranno, dato che i membri della famiglia Weasley sono da sempre tra i personaggi più amati dai lettori di Harry Potter.

Qualora Avalanche Software dovesse invece confermare che Hector Weasley ricoprirà un ruolo più importante come uno dei nostri compagni di Hogwarts Legacy, vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine. Per il momento, resta comunque una scoperta che strapperà un sorriso ai più grandi appassionati.

Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio poche settimane fa gli sviluppatori ci hanno mostrato molto dettagliatamente il gameplay con un filmato di ben 40 minuti, pubblicando invece proprio nelle scorse ore un nuovo rilassante video ASMR per godersi il suono delle ambientazioni di Hogwarts.