News 2 min

Hogwarts Legacy supporta il Ray Tracing, è ufficiale: ecco i primi dettagli

Warner Bros conferma ufficialmente le prime impostazioni grafiche legate al Ray Tracing.

Una delle feature che renderà ancora più magiche le ambientazioni di Hogwarts Legacy è sicuramente il Ray Tracing: Warner Bros ha infatti confermato che la tecnologia sarà ufficialmente supportata nel videogioco in uscita.

Mancano ormai poche settimane all’uscita dell’ultimo adattamento videoludico del Wizarding World (potete prenotarlo su Amazon): per ingannare l’attesa, gli sviluppatori e il publisher stanno ormai rispondendo alle domande e ai dubbi più interessanti dei fan, svelando così nuovi dettagli.

Dopo aver già svelato le modalità grafiche disponibili su console, nelle scorse ore il publisher ha confermato che Hogwarts Legacy supporterà il Ray Tracing, personalizzabile in diversi aspetti.

Un dettaglio che certamente interesserà i giocatori PC che, anche a causa degli impegnativi requisiti di sistema, vorranno sperimentare il più possibile con i settaggi delle impostazioni grafiche per avere un’esperienza all’altezza delle aspettative.

Come riportato da DualShockers, il supporto ufficiale di Warner Bros ha svelato nel dettaglio le impostazioni personalizzabili per il Ray Tracing su Hogwarts Legacy, confermando così quali aspetti potranno essere modificati a piacimento.

Gli utenti saranno liberi di modificare il livello dei dettagli per ombre, riflessi e l’occlusione ambientale, oltre a poter scegliere uno dei diversi preset per le impostazioni di qualità.

Per quanto riguarda invece gli utenti console, al momento non sono state svelate ulteriori novità ma è plausibile immaginare che il supporto sarà bloccato alla sola modalità grafica per la qualità, con gameplay bloccato a 30fps.

Al momento non sono disponibili dettagli aggiuntivi sul supporto al Ray Tracing o su eventuali modalità grafiche opzionali per le edizioni PS5 e Xbox Series X|S, ma la conferma di questa grande tecnologia farà certamente felici i fan di questo mondo magico. In ogni caso, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

Hogwarts Legacy sembra essere riuscito a riprodurre fedelmente tutte le ambientazioni più importanti del mondo di Harry Potter con un comparto tecnico di alto livello: ricordiamo che pochi giorni fa gli sviluppatori hanno mostrato la grafica più da vicino grazie a un nuovo trailer realizzato in-engine.