News 2 min

Hogwarts Legacy sembra proprio come i film di Harry Potter, ci sono le prove

Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno presentato il trailer cinematografico 'The Invitation' ('L'invito') per Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy, la nuova avventura ambientata nell’universo magico di Harry Potter, a quanto pare sta mandando in brodo di giuggiole i fan del celebre maghetto, visto che ad aumentare l’hype ci pensa anche il nuovo trailer cinematografico.

Il gioco (che potete prenotare su Amazon senza costi aggiuntivi) sarà un sogno per i fan del maghetto, sia quelli in possesso di console PlayStation, Xbox e Nintendo che quelli PC.

Ora, dopo che è emersa la lista dei doppiatori che prenderanno parte al progetto, è il momento di un nuovo filmato che mostra le potenzialità estetica del gioco.

Quindi, dopo l’ultimo video ASMR che ha mostrato altre ambientazioni del gioco in modo rilassante, è ora di tirare fuori le bacchette per qualcosa di più movimentato.

Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno presentato via comunicato stampa il trailer cinematografico “The Invitation” (“L’invito”) per Hogwarts Legacy.

Il filmato offre una vista panoramica sul terreno del castello e oltre, invita i giocatori a diventare parte della magia e a realizzare il loro sogno di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Il trailer segue un gufo che trasporta l’agognato invito sorvolando i tetti del castello e le teste degli studenti nella Sala Grande, offrendo una vista dall’alto di alcune delle ambientazioni iconiche di Hogwarts che i giocatori potranno esplorare.

Durante questo volo nel castello, i fan riconosceranno alcuni nomi e volti familiari, come Nick-Quasi-Senza-Testa e la Professoressa Weasley.

Il viaggio del gufo mette anche in evidenza alcuni dei pericoli nascosti che i giocatori dovranno affrontare: infatti eviterà per un pelo un’orda di ragni giranti nella Foresta Proibita, una maledizione letale Avada Kedavra lanciata da un mago mascherato e l’alito fiammeggiante di un drago.

Il lancio mondiale di Hogwarts Legacy per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC è previsto per il 10 febbraio 2023, mentre il gioco arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile e su Nintendo Switch il 25 luglio.

Restando in tema, di recente l’attore Sebastian Croft – visto anche nella serie TV Netflix Heartstopper – ha risposto alle polemiche sulla sua presenza all’interno di Hogwarts Legacy.

Ma non solo: un leak dell’artbook di Hogwarts Legacy avrebbe svelato diverse informazioni interessanti, inclusa la longevità del gioco.

Infine, i requisiti minimi e raccomandati davvero “magici” di Hogwarts Legacy spiegano come giocarci al meglio anche su PC, nel caso vogliate optare per questa versione.